E se fosse il rosa il colore di questo 2020?

Accanto al classic blu, il rosa come colore di questo 2020

Ogni anno l’istituto del colore Pantone proclama un colore, destinato ad essere quello dell’anno. Il 2020 è all’insegna del classic blue, un colore tenue e delicato che invita tutti a ritrovare la dimensione di relax nella sfera intima che troppo spesso si perde nella frenesia della quotidianità. Ma Pantone non è l’unico ad aver creato il colore dell’anno, l’azienda Bejamin Moore ha infatti creato una nuova sfumatura di un colore ben preciso che già ci piace.

il colore dell'anno è il rosa

L’azienda americana leader nella produzione di vernici per questo 2020 ha creato una nuova sfumatura di un colore preciso, battezzandolo il colore dell’anno e proponendolo poi nelle sue diverse sfumature. Il colore 2020 è il rosa. Chiaro, tenue, delicato nelle giornate piene di luce, ma con una sua personalità e consistenza quando deve emergere in ambienti poco illuminati o dare una connotazione precisa nei progetti all’aperto.

il colore dell'anno è il rosa

La particolare attenzione per il colore ispira una continua ricerca delle tonalità perfette, di una sempre più ricca varietà nella selezione dei colori e nella capacità di ottenere i migliori risultati possibili. Come è accaduto appunto con il rosa che si presta ad affiancare già il tanto amato classic blue. Che poi, mettendoli a confronto i due colori, seppur diversi ispirano la stessa sensazione di calma e benessere che ogni ambiente domestico dovrebbe avere.
E a voi, ispira questo nuovo colore dell’anno?

la casa rosa