100 consigli per i genitori e per la coppia

100 consigli per i genitori e per la coppia è il libro di un esperto che accompagna le famiglie a seguire al meglio il proprio percorso di vita

100 consigli per i genitori e per la coppia vi sembrano troppi? Non sono mai abbastanza. Quando un bambino entra a far parte delle nostre vite, le rivoluziona in men che non si dica. E spesso ci sentiamo inadeguati. Per questo cerchiamo consigli e li chiediamo a chi se ne intende.

100 consigli per i genitori e per la coppia è il libro di Fabio Salomoni, marito felice e papà orgoglioso di due adolescenti. Lavora come family coach, dopo aver lavorato per 25 anni come infermiere nel reparto di psichiatria di un ospedale pubblico milanese e dopo aver studiato le neuroscienze. Suo il modello di PNL Etica® per aiutare le famiglie.

Il libro affronta problematiche che ogni coppia di genitori ha affrontato almeno una volta nella sua vita. Come cambia la coppia dopo l’arrivo di un neonato? Come scegliere il miglior metodo educativo per i propri figli? Come affrontare le piccole e grandi sfide che la genitorialità, inevitabilmente, pone sul percorso di ogni mamma e di ogni papà di questo mondo?

Tante domande, troppi dubbi, che non sempre ci permettono di affrontare la vita da genitori con lucidità e con tranquillità. In questo libro, però, vengono proposti 100 consigli pratici e utili per potersi ritrovare come coppia e per poter crescere figli sereni. Da piccoli e da adolescenti, quando le cose inevitabilmente si complicano.

Sicuramente un’ottima idea regalo per Natale per tutti i neo genitori e anche per chi lo è da più tempo. Tra l’altro mercoledì 4 dicembre alle 18.30 presso il Museo d’Arte e Scienza di via Quintino Sella è stato organizzato un incontro aperto al pubblico con l’autore del libro, Fabio Salomoni, che sarà pronto a rispondere alle domande dei genitori.

L’incontro a ingresso libero (prenotazione scrivendo a info@museoartescienza.com oppure telefonando al 0272022488) si rivolge ai genitori di bambini tra 7 e 10 anni, di pre adolescenti e di adolescenti.