8 frasi che i manipolatori usano per nascondersi

Ci sono delle frasi che solitamente i manipolatori usano per nascondersi e non farsi scoprire. Eccone almeno 8!

Home > Coppia e relazioni > 8 frasi che i manipolatori usano per nascondersi

Smascherare i manipolatori dovrebbe essere il nostro obiettivo primario. Ma non è facile. Anche perché spesso finiamo vittime di persone senza scrupoli che non vogliono fare altro che succhiare la nostra energia e minacciano la salute mentale. Le persone manipolatrici pensano solo a loro stesse.

E a trarre beneficio da ogni situazione. Ci sono delle frasi che usano di continuo per non farsi scoprire.

manipolatori

I manipolatori sono persone subdole, dalle quali prendere assolutamente le distanze. Sono persone narcisiste, sociopatiche, psicopatiche. Le persone manipolatrici usano la manipolazione psicologica ed emotiva per rovinarci la vita. Per non farsi scoprire di solito sono solite parlare tutte allo stesso modo. E usano delle frasi alle quali dovremmo sempre prestare attenzione.

1. Non capisci

 

Il gioco del manipolatore è assolutamente semplice, vuole confondervi, vuole in qualche modo farvi credere che siete voi in difetto, non lui. La sua comunicazione è ingannevole. La frase evasiva come “Non capisci” spazza via ogni tentativo della vittima di capire.

2. Sei drammatico

Il dramma è la vita del manipolatore, fa parte del loro potere, anzi, ne è la fonte. I manipolatori mettono in scena bugie, argomenti, cose false… Loro fanno i dramma e poi accusano la vittima di farlo.

3. Stai diventando paranoico

marionetta

Cercano di ingannarti, ripetendo continuamente che siamo noi a essere in difetto. Si tolgono ogni responsabilità.

4. Non voglio discutere

E invece fanno l’esatto contrario. Vogliono discutere, vogliono portarti allo scontro, guidando loro la discussione, per poter tenere il coltello dalla parte del manico.

5. Sei troppo sensibile

manipolatore

Ci vogliono fare sentire in colpa per la nostra sensibilità. Loro non hanno empatia e per questo motivo accusano noi di esagerare sempre. E alla fine noi gli crediamo.

6. Stai pensando troppo

Se pensate troppo è perché qualcosa non vi torna. E lui vi accusa di farlo per farvi sentire in difetto.

7. Fai sempre questo…

frasi

Un altro modo per farvi mettere in discussione, per farvi confondere.

8. Non l’ho detto

Negare, negare sempre. Perché loro sono bravissimi a mentire, anche di fronte all’evidenza.