donna lettera abbraccio

Lettera alla futura moglie del mio ex

Pensate che nessuno scriverebbe mai una lettera alla futura moglie del suo ex? Leggendo queste righe cambierete subito idea!

Alzi la mano chi vorrebbe dire due parole alla nuova moglie del vostro ex… magari ex marito. Siamo certi che non sarebbero parole dolci. Ma tutto dipende da come è finita la vostra unione. Una donna ha pensato bene di scrivere una lettera alla futura moglie del suo ex. E dopo averla letta, la vostra giornata cambierà sicuramente. Non ci credete? Leggetela!

Lettera alla futura moglie del mio ex

Forse crederai che sto per insegnarti come trattare il tuo ragazzo. O pensi che ti darà regole su come trattare i miei figli. Ma non parlo di questo in questa lettera.

Vorrei darti il benvenuto.

Benvenuta in questa unica dinamica di famiglia moderna. Benvenuta nel modo in cui gestiamo questa vita e questa relazione. Sì, ho detto relazione, ma non con la definizione standard.

I bambini ci tengono in una relazione, proprio come il tuo lavoro ti tiene in una relazione con il tuo capo. Se il successo è l’obiettivo, sia esso lavoro o genitorialità, la relazione tra coloro che ci lavorano è importante. Non riempirò questa lettera di consigli su cose che non mi riguardano, come trattare un uomo che conosco da quando avevo 20 anni. E non ti dirò nulla di personale su di lui. Non ti dirò perché le cose non hanno funzionato tra di noi. Tutto quello che dirò è quello che dico a tutti: “Penso che sia un bravo ragazzo … per qualcun altro”.

Questo può sembrarti strano, ma sono molto eccitata per te. I miei figli vedranno una fase del loro padre che non conoscono. Vedranno il tipo di felicità che fiorisce dall’eccitazione, dalla gioia e dal mistero di una nuova relazione. Vedranno il loro padre pieno di speranza. Lo sentiranno ridere e parlare con un nuovo fascino nella sua voce. E, perché lo amano e lo ammirano, queste cose li renderanno felici anche loro.

Voglio che tu sappia che è importante essere te stessa quando sei con noi. Per favore, non sentirti intimidita, minacciata o fuori posto con noi. Proprio come te, stiamo imparando le novità legate al tuo arrivo nella nostra vita. Crediamo che se sei abbastanza brava per lui, sarai abbastanza buona per noi. Speriamo che tu abbia errori, stranezze e cose uniche che ci lasciano perplessi di volta in volta.

E non vogliamo che cambi nulla.

Non pensare mai che non puoi parlare con me, il mio (nuovo) marito o qualcuno dei ragazzi. Dicci tutto, o non dire niente, sii solo te stessa.

Ci vedrete spesso (bambini, soprattutto, ma anche io e mio marito). Ti troverai seduta con noi a concerti, feste, rappresentazioni teatrali, lauree e molti altri eventi. All’inizio sarà uno strano poro, forse, ma spero che cambi rapidamente. Mentre i bambini sanno perfettamente che il loro padre e io siamo divorziati, hanno bisogno che siamo uniti per sostenerli e questo è uno dei modi in cui mostriamo loro il sostegno senza vergogna.

Voglio che guardino il pubblico mentre sono sul palco e ci vedano tutti insieme che li guardiamo con orgoglio ed emozione. Molti dei miei amici mi hanno chiesto se stare seduti tra il padre e il patrigno mi fa sentire strana. Ho fatto molte più strane cose per incoraggiare, insegnare e costruire i miei figli (cantare canzoni ridicole sull’apprendimento di andare in bagno è la prima cosa che mi viene in mente). Questo non mi dà fastidio. Ti chiedo di unirti a noi (quando sarai pronta) e di far parte di questo fronte unito che li sostiene incondizionatamente.

Potresti trovarti nel mezzo di conversazioni tra lui e me. Per favore, comprendi che dobbiamo comunicare per il nostro “business” per creare esseri umani fantastici. A volte abbiamo bisogno di farlo spesso. E oltre alla fiducia che ho menzionato nel paragrafo precedente, c’è il fatto che saprai quando è opportuno interferire. Non mi sento mai a disagio o insignificante durante questi momenti, ti chiedo di guardare l’intero quadro e di ricordare che la nostra comunicazione al di fuori del tema dei nostri figli è praticamente inesistente.

Ti prego non mi chiederà mai consigli di moda (che è un bene dato che non so nulla). Non mi chiamerà per parlare di uno show televisivo che gli piace. Non mi chiamerà per lamentarsi della sua giornata lavorativa. La nostra relazione ruota intorno a tre bambini che stanno crescendo. Mentre altri problemi possono emergere mentre siamo nello stesso spazio per un lungo periodo di tempo, dovresti sapere che il mio ruolo nella tua vita è “la madre di quei figli”.

Niente di più.

Ti do un sacco di credito per avventurarti in una relazione con un padre di tre adolescenti! Anche questo è nuovo per loro e non hanno idea di cosa dovrebbero fare o dire con te. Sono adolescenti con le loro vite, speranze, sogni e intenzioni e potrebbero non essere sempre al loro meglio. Ti chiedo di diventare più di una presenza nelle loro vite, di conoscerli individualmente.

La mia speranza è che con il passare del tempo avrai una relazione unica con ognuno di loro. Ciò richiederà lavoro e sforzi deliberati. E a volte non sarà facile ma come quasi tutto vale la pena.

Con cura e rispetto ti do il benvenuto.

Un "dettaglio"

Dimmi in che mese è nato il tuo partner e ti dirò come andrà il rapporto

Come si fa a fare durare davvero una relazione?

Il significato nascosto di nove gesti

In amicizia scelgo sempre la correttezza

Una scioccante coincidenza

Cinque problemi di coppia che possono sparire, se sai come affrontarli