coppia felice

Monotonia nella coppia: come fare a evitarla, per evolversi insieme

Sos monotonia nella coppia, che cosa puoi fare per tornare a stare bene con il tuo partner

La monotonia nella coppia è qualcosa che prima o poi tocca tutti. Le giornate procedono senza novità, nessuno stimolo all’orizzonte e una grande, dilaniante noia che ti opprime anche nella quotidianità. Forse pensi di sapere tutto, troppo dell’altro e qualsiasi cosa decidiate di fare non riesce ad emozionarti come una volta. C’è una via di fuga alla monotonia nella coppia o è solo l’anticamera di un’inevitabile rottura?

amore in due

Amore e monotonia nella coppia

Quanto è bello innamorarsi. Nei primi tempi di una relazione si è colti da una passione sfrenata e da un grande entusiasmo. Basta davvero poco per essere felici e persino una passeggiata in mezzo al nulla può far battere il cuore, un bacio rubato fa tremare il cuore e l’idea di uscire, parlare e sfiorare la mano di quella persona speciale dà un brivido incredibile. Sembra tutto perfetto, idilliaco e assolutamente appagante, anche le cose oggettivamente più insignificanti. 

coppia felice

Arriva poi il tempo a rovinare tutto. O almeno così sembra. Un bel giorno, quasi senza rendersene conto la routine fa capolino e gradualmente ingabbia l’amore in una dimensione noiosa dove la routine e la troppa confidenza hanno ormai creato una situazione spiacevole. Ti ritrovi tuo malgrado a vivere la monotonia più nera e cadi ogni giorno nelle stesse abitudini, il sesso non ti soddisfa più come prima e non c’è più spazio per nessuna novità nel tuo rapporto di coppia. 

Come fare per non deteriorare il tuo rapporto

La monotonia nella coppia è un problema serio che rischia di sabotare il rapporto ed è importante dedicargli attenzione ed essere certi che vada davvero tutto bene. Inoltre ti consigliamo di non cadere nell’automatismo della routine, farcisci la tua vita con originalità e stuzzica il tuo partner con dinamismo e costanti attenzioni.

monotonia coppia

Alimenta la fiamma dell’amore affinché anche se non ci sarà più l’effetto sorpresa nella vostra quotidianità, potrete comunque essere felici e realizzare che è ancora possibile dedicarsi ad attività diverse ogni giorno forti di essere una coppia stabile, complice e ben equilibrata. Proprio per questa ragione è assolutamente fondamentale che entrambi i partner siano pronti a proporre qualcosa di vario ed eccitante per mantenere vivo l’interesse e risvegliare i sentimenti. 

Se giorno dopo giorno vi ritrovate sempre a fare le stesse cose, ben presto arriverà la noia e l’abitudine è una dura bestia da sconfiggere. Non disdegnare le fughe romantiche, i gesti spontanei e non programmati, i complimenti e gli attimi di intimità. Scegli di vivere un rapporto felice e non aspettare che sia sempre l’altro a fare tutto

Scegli la coppia che, secondo te, è la più felice per scoprire alcune cose sulla tua relazione

Come dovrebbe comportarsi veramente una donna in amore

Condivido la mia ragazza con mio marito

Un uomo fantastico

La compatibilità di coppia

I segni zodiacali che entro fine anno si innamoreranno

4 gesti che solo gli uomini innamorati fanno