Cioccolato rosa Ruby: dove assaggiarlo

Il trend food del momento: il cioccolato rosa! Ecco dove trovarlo in Italia

Home > Cucina > Cioccolato rosa Ruby: dove assaggiarlo

Si chiama cioccolato Ruby, (facile intuire il perché) ed è il nuovo modo di mangiare il cioccolato, surclassando senza sensi di colpa i gusti classici. Volete sapere dove si può acquistare?

cioccolato-rosa-ruby-curiosita

Nel mese di gennaio, Nestlé ha collaborato con il produttore svizzero di cacao Barry Callebaut per pubblicare il KitKat “Sublime Ruby”, creato dallo chef Yasumasa Takagi, successivamente abbiamo anche visto i Baci Perugina in edizione limitata. E ora vorremmo assaggiare questo fantomatico cioccolato, ma dove?

Questo indirizzo è al momento l’unico in Italia: la boutique-chocolat Zaini di Milano (in via De Cristoforis). Da Zaini puoi scegliere tra diverse prelibatezze: tavolette di cioccolato, cioccolatini o le mini gocce.

cioccolato-rosa-ruby-curiosita

L’annuncio del cioccolato Ruby è dello scorso settembre ed è il primo nuovo tipo di cioccolato da quando la Nestlé ha inventato il cioccolato bianco, negli anni ’30! Il maestro cioccolataio svizzero Barry Callebaut ha mantenuto segreto il metodo di produzione utilizzato per creare questo tipo di cioccolato color rubino. Ciò ha portato alcuni a credere che abbia utilizzato cacao non fermentato, poiché le fave di cacao crude sono naturalmente leggermente rosate.

cioccolato-rosa-ruby-dove-assaggiarlo

Ma assicura che la barretta di cioccolato color rubino è naturalmente rosa e viene prodotta senza additivi o aromi artificiali! I clienti saranno in grado di cogliere il suo sapore fruttato, di bacche, che proviene dai semi di cacao rubino che si possono trovare in molte regioni in tutto il mondo.