La bibbia delle ciambelle americane arriva in Italia

 

Se non sapete cosa regalare a una vostra amica, se la vostra mamma ha bisogno di un nuovo libro di ricette, se siete alla ricerca di un ricettario ricco di consigli per realizzare il dolce perfetto, abbiamo noi il libro che fa per voi: al Salone del Libro di Torino verrà presentato Le Fluffose, il secondo libro della collana iFood. Un libro che ci svela tutti i segreti delle mitiche ciambellone americane che rimangono morbidissime: io ho già l’acquolina in bocca!

le-fluffose
Le Fluffose

Il libro verrà presentato domenica 15 maggio, alle ore 14, presso Casa CookBook, l’area espositiva del Lingotto Fiere, nel Padiglione 2, dedicato al mondo della cucina. Le Fluffose, di Monica Zacchia ed edito da iFood, è una vera e propria chicca che non potete non avere nelle vostre librerie.

Per chi non lo sapesse, la Fluffosa è una torta a forma di ciambella, molto alta e molto morbida, che gli americani chiamano chiffon cake. Dal termine Fluffy in inglese, il passo verso la Fluffosa è stato brevissimo:

fluffosa-barbabietola
Fluffosa alla barbabietola

Lei è alta, rotonda, profumata; cresce nel forno, nel suo stampo speciale con i piedini, come per magia. Ma la Fluffosa è anche uno stato mentale, un segnale di fumo, una mano tesa, lo scambio di una ricetta replicata mille volte, è amicizia. Questo nome buffo le è stato dato da un gruppo di amiche foodblogger, le Bloggalline, e ne è divenuto il simbolo. Di condivisione, affetto e sostegno. Se siete tristi o felici basterà “fluffare” per essere più felici, o perlomeno non così tristi“.

Cosa aspettate, allora? Acquistate il libro così anche voi potrete scoprire tutti i segreti della fluffosa: non ne riuscirete più a fare a meno!

di Redazione