Pane burro e marmellata fa bene

Pane burro e marmellata fa bene

Pane burro e marmellata fa bene. Lo dicevano le nostre nonne. Lo confermano recenti studi. Questa è la colazione perfetta.

Pane burro e marmellata fa bene. Le nostre nonne sapevano bene che questa era la prima colazione ideale per cominciare in salute e con la giusta energia e dolcezza ogni giornata. Anche gli esperti sottolineano che dovremmo dar retta alle generazioni che ci hanno preceduto. Perché è vero che pane burro e marmellata fa bene!

pane burro e marmellata

Alzi la mano chi non vedeva l’ora di dormire dai nonni o di fare merenda da loro. Perché sapevamo che il pane fresco di forno, magari appena fatto in casa, il burro e un’ottima marmellata fai da te al nostro gusto preferito non mancava mai sulle loro tavole. Soprattutto a colazione si tratta di un piatto unico, perché ci dà tutto quello di cui abbiamo bisogno.

Secondo Assolatte la colazione perfetta arriva dal passato. Pane, burro e marmellata secondo i nutrizionisti sono il trio vincente per fornire tutte le energie necessarie per partire alla grande al mattino, con nutrienti sani e senza appesantirci troppo. Se aggiungiamo anche frutta secca o semi, ecco la colazione perfetta e completa, che ci fa sentire sazi e offre molti benefici. Che sono tutti da conoscere.

Basso indice glicemico

Pane burro e marmellata danno il giusto grado di energia, senza subire i picchi della glicemia. Il burro contiene un mix di proteine e lipidi che rallenta l’assorbimento degli zuccheri. Possiamo aggiungere frutta o spremute per abbassare il carico glicemico ancora di più. Meglio optare per pane nero arricchito con semi, burro, composta di frutta senza zuccheri e mandorle.

Pane burro e marmellata fa bene

Nutriente per muscoli e cervello

Il burro dà un ottimo apporto di grassi che aiutano il sistema cardiovascolare a rimanere in salute. 10 grammi al giorno possono bastare per proteggere il tessuto muscolare e il cervello. La colazione è il momento ideale per mangiarlo.

Protegge il sistema immunitario

Il burro è ricco di vitamina A, che ci aiuta a mantenere sano il sistema immunitario. 10 grammi di burro forniscono 1/6 della vitamina A di cui abbiamo bisogno ogni giorno.

Colazione genuina e conveniente

Gli ingredienti sono semplici. E fanno parte della tradizione alimentare italiana. E poi non costa tanto. Un panino da 50 grammi, 10 grammi di burro, 30 grammi di marmellata ci costano 37 centesimi!!!

La ricetta tradizionale dell'ossobuco alla romana

La ricetta tradizionale dell'ossobuco alla romana