FuoriSalone 2019: la casa del lifestyle in affitto

In occasione del FuoriSalone 2019 arriva la casa del lifestyle in affitto, scopriamo insieme di cosa si tratta.

Home > Design > FuoriSalone 2019: la casa del lifestyle in affitto

In occasione del FuoriSalone 2019 a Milano arriva Rent is More, una vera e propria casa del lifestyle in affitto, che potremo ammirare nel centro della città meneghina. La casa è stata realizzata da tre giovani realtà imprenditoriali italiane e sarà inaugurata lunedì 8 aprile, su Corso di Porta Ticinese (angolo via Gian Giacomo Mora, 1). Ma cos’è una casa del lifestyle in affitto?

Rent is More

L’affitto è la tendenza del futuro. Dopo decenni in cui possedere una cosa era fondamentale, oggi, invece, si preferisce prendere in affitto. Tutto quanto. La casa, ma non solo. Anche i capi di abbigliamento e gli accessori griffati dai brand più famosi del mondo. Persino le opere d’arte. O gli arredi e i mobili di design da portare nelle nostre case. Case in affitto, of course.

Affittare è un trend fondamentale, da tenere in considerazione per il futuro. Perché di fatto cambia la nostra concezione della quotidianità. E per celebrare questa tendenza, in occasione del FuoriSalone 2019, nei giorni della Design Week, ecco una casa del lifestyle in affitto, un percorso concettuale realizzato dentro un modello di casa nel centro di Milano, per capire come la società di oggi sia influenzata dal fenomeno dell’affitto. Che ha cambiato le nostre abitudini e il nostro stile di vita.

Rent is more ci presenterà tutti quegli oggetti dei desideri che fino a poco tempo fa rimanevano solo nei sogni della maggior parte di noi, perché non ce li potevamo permettere, perché erano e continuano a essere esclusivi e poco accessibili. Ma oggi con la tendenza dell’affitto che contagia ogni ambito possono diventare davvero alla portata di tutti.

casa del lifestyle in affitto

A fornirci degli strumenti per capire la realtà che cambia tre giovani realtà del nostro paese: Studio Apeiron, azienda di design e architettura sostenibile made in Italy, con #AfforTable ha portato in Italia l’affitto dei mobili di casa; DressYouCan, servizio di noleggio per affittare abiti da cerimonia, pezzi iconici e creazioni di atelier e che ci consente di mettere a noleggio il proprio guardaroba; Monshareart, startup milanese per noleggiare opere d’arte contemporanea.

Rent is More si può visitare durante tutta la Milano Design Week, dall’8 al 14 aprile 2019, con il seguente orario: dalle 10.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 19.30.