Ikea tende oscuranti smart, in arrivo nel 2019?

Nel 2019 il catalogo Ikea potrebbe impreziosirsi delle tende oscuranti smart, con telecomando!

Home > Design > Ikea tende oscuranti smart, in arrivo nel 2019?

Ikea tende oscuranti smart. Con un telecomando possiamo alzarle e abbassarle. A patto di avere una casa in cui abbiamo pensato a un arredamento futuristico. Il brand di arredamento low cost svedese, infatti, potrebbe inserire già nel catalogo 2019 questo modello di tenda robotizzata. Che ci permette di “comandare” a distanza le tende di tutta la casa. Con un semplice clic.

Ikea tende oscuranti smart

Secondo i rumors, Ikea è pronta a lanciare due modelli di tapparelle che sono alimentate a batteria e comandate da remoto via wireless, con un piccolo telecomando che ci permette di tirarle su e tirarle giù. Fydur e Kadrilj, questi i nomi dei modelli, saranno entrambe di color grigio, il primo più opaco del secondo.

Questo modello di tapparelle è compatibile con il gateway, collegabile al sistema wi-fi, e l’app Trådfri, che si può scaricare gratuitamente Google Play o dall’App Store di Apple, così il nostro smartphone può gestire tutto quanto. Comodamente e senza costi aggiuntivi. Possiamo usare anche gli assistenti virtuali Alexa, Siri e Google Assistant per utilizzarle.

Per trasformare la nostra abitazione in casa intelligente basta un semplice tocco. Nel catalogo Ikea non troviamo solo le tapparelle smart, ma anche le lampade intelligenti compatibili con la tecnologia ZigBee Light e i mobili con ricarica wireless per smartphone e tablet di ultima generazione.

ikea tende oscuranti

Peccato che al momento i colori disponibili non siano molti, anzi, solo due varianti di grigio. Chissà se in futuro saranno proposte nuove tonalità, per arredare con il colore e anche con un pizzico di tecnologia ogni ambiente della nostra casa.

I prezzi? Pare che saranno compresi tra i 99 e i 150 euro.