Matite Ikea con gomma: la novità del catalogo 2019

Anche le matite Ikea con gomma presentate nel catalogo Ikea 2019 andranno a ruba come le altre?

Anche le nuove matite Ikea con gomma presentate nel catalogo Ikea 2019 andranno a ruba come quelle classiche? Ammettiamolo, tutti ci siamo portati a casa almeno una volta questo gadget gratuito che il colosso svedese dell’arredamento low cost propone, insieme ai fogliettini, per prendere appunti su quello che vogliamo acquistare e dove trovarlo negli scaffali del magazzino. Non sempre lo facciamo apposta: il problema è che ci rimangono in tasca, non è vero? Dal 2019, però, le matite Ikea cambiano look… Per permetterci di cambiare idea ogni volta che vogliamo!

matite Ikea con gomma

La mitica matita dell’Ikea per la prima volta viene dotata di gomma. Una novità presentata dal gruppo con una campagna pubblicitaria realizzata dal Gruppo Ddb Italia e lanciata ad agosto per presentare il nuovo catalogo. Perché la necessità di una gomma nella matita? Per seguire il nuovo slogan di Ikea: “Siamo fatti per cambiare“. Così possiamo cambiare idea ogni volta che vogliamo!

La matita Ikea con gomma è già disponibile nei punti vendita in Italia e nell’area food degli store: sappiate che sarà anche inviata a casa a chi ordinerà i propri prodotti sullo shop online di Ikea, insieme ai propri acquisti. Così la si potrà comunque testare anche se non avete fatto un giro in uno dei tanti negozi fisici del gruppo.

Una campagna ironica e iconica come tutte quelle del gruppo che ci hanno fatto sorridere, ridere, commuovere, ad esempio come è accaduto nel video che ci mostrava come montare i mobili Ikea in 8 minuti o in quello che presentava il piumone per non litigare a letto…

matite Ikea con gomma

Una piccola grande rivoluzione che andrà sicuramente a ruba, come sono sempre andate a ruba le piccole matite di legno griffate Ikea: chissà quante ne avete ancora in casa, in qualche giubbotto o in qualche borsa, rimaste lì dentro e dimenticate per sempre.

Adesso abbiamo anche la gomma, così se dovreste mai cambiare idea lo potrete fare. E non solo nella scelta dei mobili, ma nella vita in generale!