5 cose che forse non sai dei Simpson

5 cose che forse non sai dei Simpson

Le risposte alle domande di sempre sull’iconica serie tv

Più di 30 anni di onorata carriera alle spalle, il successo poi è indiscutibile. Stiamo parlando dei Simpson, definiti la migliore serie tv del secolo dal Time.

Non è un caso che gli iconici abitanti di Springfield abbiano ricevuto una stella sulla Walk of Fame di Hollywood dedicata ad ogni membro della famiglia protagonista.

5 cose che forse non sai dei Simpson

I Simpson e tutto quello che non sapete

Paul e Linda McCartney hanno accettato di doppiare Lisa solo a condizione che il personaggio non consumasse mai carne. Il film dei Simpson non mai arrivato nelle sale cinematografiche della Birmania perché una legge vieta il colore giallo sul grande schermo.

Queste sono solo alcune delle cose che forse non conoscevate dei Simpson. Ma scopriamo insieme le risposte alle domande più comuni (dei veri grattacapi) di sempre.

Dove si trova Springfield?

Questa è sicuramente la domanda più comune a cui nessuno ha saputo dare una risposta. Le informazioni rispetto alla città delle famiglie gialle infatti cambiano volutamente di volta in volta confondendo anche i fan più sfegatati.

La decisione di confondere un po’ la situazione è stata voluta da Matt Groening, creatore della serie per un semplicissimo motivo. Gli States pullulano di città dal nome Springfield e la volontà di non definire a quale città si faccia riferimento è per far sì che gli americani possano trovare un po’ della loro città in quella dei Simpson.

5 cose che forse non sai dei Simpson

La pettinatura di Marge

Tutte le donne appassionate della serie se lo sono chiesti e forse anche i maschietti: perché Marge si pettina sempre così? La capigliatura vertigionosa della moglie dei Simpson ha una spiegazione piuttosto soddisfacente che viene svelata soltanto nell’ultima puntata. Marge ha infatti delle orecchie simili a quelle di un coniglio e le nasconde proprio con i suoi capelli blu.

Perché Smithers ha cambiato colore?

Questa è una cosa che solo i più affezionati ricorderanno. Durante i primi episodio della serie tv Smithers, il segretario speciale del Signor Burns era di colore. Ma proprio nel corso della prima stagione è riapparso sul piccolo schermo giallo, esattamente come Homer.
Groening ha confessato che si è trattato di un errore ma in molti abbiano pensato che quel cambiamento sia stata una scelta politica per non associare appunto l’immagine di un inserviente ad un uomo di colore.

Il numero di telefono della taverna di Boe

Quante volte siete stati tentati dal fare quel numero e chiamare Boe? Magari facendogli anche uno scherzo. Il numero del locale è 764-84377 e, digitando le cifre in questo preciso ordine su un telefono vecchio stampo, indovinate quale parola esce fuori? Provate pure.

L’elezione di Donald Trump

Tutti ce lo siamo chiesti: possibile che i Simpson siano una serie profetica? La famiglia gialla per eccellenza ha previsto eventi e invenzioni con i quali abbiamo dovuto fare i conti. Tra queste l’elezione di Donald Trump, apparso in un episodio, a Presidente degli Stati Uniti d’America.

5 cose che forse non sai dei Simpson

Sogni di provare ad urlare, ma la voce non esce fuori? O cerchi di muoverti e non puoi?

Chiede alla moglie di seppellirlo con i soldi: ecco cosa ha fatto invece

La storia di Xiao Yan e della sua 'voglia' che potrebbe ucciderla

A cosa serve la taschina degli slip femminili?

7 cose che dovresti fare con il tuo partner prima di dormire e che lo renderanno felice

La storia di Analìa e della sua piccola guerriera Luz Milagros, nata a sei mesi di gestazione

Test di personalità: come chiudi il tuo pugno?