Come scoprire un traditore

Come scoprire un traditore analizzando le sue azioni? È un metodo semplice e difficilmente si sbaglia. Ecco a cosa dovete farci caso.

Home > Lifestyle > Come scoprire un traditore

Come scoprire un traditore? Niente di più semplice! Basta guardarlo attentamente e analizzare le sue parole e i suoi gesti. Le sue parole potrebbero ingannarti ma il suo corpo no. È risaputo che il nostro corpo fa delle cose involontarie che tradiscono in nostro vero stato d’animo.

Ecco perché noi abbiamo fatto un elenco di piccole cose che possono farvi scoprire un traditore. Si tratta di particolari che il nostro cervello non riesce a controllare. Con la bocca dicono una cosa mentre il loro corpo dice un’altra cosa. E la cosa straordinaria è che questa cosa funziona sempre e difficilmente si sbaglia. Questi sono aspetti che sono stati analizzati e menzionati da vari psicologi in diversi studi. Hai qualche dubbio sulla fedeltà del tuo partner? Sicuramente no ma, nel caso, ecco una lista di atteggiamenti da controllare!

come-scoprire-un-traditore

1. La bocca e il sorriso

bocca

Se il vostro partner, in numerose occasioni, si bagna le labbra e ingoia più volte e in modo insolito la saliva, se il suo sorriso è storto o diverso dal solito, come se sembrasse forzato, se sorride quando non è stato detto nulla di divertente sorridere, probabilmente cercando di coprire la sua bugia.

2. Le mani

mani

Le mani sono un chiaro indizio di quando una persona sta mentendo: si muovono continuamente, toccando i suoi capelli, le labbra, le orecchie o spostando un oggetto da una parte all’altra o muovendo qualcosa (come una penna) tra le dita allora è probabile che vi abbia tradito.

3. Sudorazione

sudore

Il sudore è un vero e proprio rivelatore di bugie e si può, naturalmente, vedere facilmente sulle sue mani e sulla fronte. Se suda facilmente nei momenti in cui è con voi, cercando di evitare certi argomenti pensate al peggio.

4. Accuse

accuse

Per nascondere le sue bugie ti accusa a te in anticipo e proiettando su di te le cose del passato. Questo è un modo molto istintivo di evitare domande e affrontare la realtà.

5. Gli occhi

occhi

Se evita lo sguardo e sfugge al contatto visivo, se si guarda intorno e tende a chiuderli ed aprirli più del solito e in un modo insolito, il vostro uomo potrebbe avere una relazione.

6. Incongruenze

incongruenze

Esprime le cose in modo complicato, poco coerente e confuso. Lo fa perché teme di dire cose sbagliate o per confondervi.

7. La voce

voce

È risaputo che in situazioni di stress e disagio, si alza il tono della voce. Questo è anche un modo per evitare domande scomode.

8. Il tuo cellulare

cellulare

Se posizione il telefono in modo da non farvi vedere il messaggio o la chiamata in arrivo, sicuramente c’è qualcosa che vi nasconde e potete iniziare a sospettarlo di infedeltà.

9. Le parole

 

parole

Se utilizza spesso parole come “onestà”, “la verità è che …” “Stavo solo pensando a questo”, vuole rafforzare la sua integrità e onestà ma vi ha quasi sicuramente tradita.

10. Cambiamenti dei tempi

Un uomo che ha tradito cambia spesso il tempo verbale, alternando passato, presente e futuro in maniera insolita. Questo accade perché la menzogna è improvvisata e il suo cervello non è ben preparato a raccontarla in modo perfetto.

Molte persone non sanno cosa fare dopo un tradimento e si lasciano andare alla disperazione ma questo non è l’approccio giusto. Il tradimento è una cosa meschina e fa sempre male ma può essere superato con un po di buona volontà. Seguite i nostri consigli su come superare un tradimento e riuscirete presto a stare meglio.