Ariete e Capricorno

Complicati e conflittuali: Ariete e Capricorno, segni zodiacali non proprio compatibili

Può esserci una grande storia d'amore tra un Ariete e un Capricorno?

Può funzionare una storia d’amore tra Ariete e Capricorno? Una relazione tra questi segni è complicata ma non impossibile, sono entrambi molto individualisti e ed egoisti quindi bisogna fare attenzione. Le relazioni tra personalità forti non sempre funzionano perché spesso l’egoismo tende a prendere il sopravvento.

Quando però funzionano vanno molto bene, i partner si incoraggiano a vicenda e si fanno forza l’uno con l’altro, riescono a raggiungere tutti gli obiettivi e a essere vincenti in amore e nella vita.

Le caratteristiche del Capricorno

capricorno

Il Capricorno è un segno zodiacale forte e determinato, molto razionale e riflessivo, non si butta nelle cose a capofitto ma cerca sempre di ragionare e valutare bene.

Queste caratteristiche lo portano a eccellere sul lavoro e a raggiungere ogni obiettivo, ma non tanto sul lato personale. L’Ariete per esempio vede queste valutazioni come una mancanza di fiducia e dedizione e potrebbe risentirne.

Le persone Capricorno sono individualiste, egoiste e indipendenti e vogliono sentirsi libere. Faticano a sopportare le limitazioni della vita di coppia, soprattutto quando il partner è molto possessivo e mina autonomia e libertà.

Il Capricorno è anche paziente e molto affidabile, ha un carattere conservatore e tende a prendersi molta cura delle persone e delle cose a cui tiene.

Le caratteristiche dell’Ariete

ariete

L’Ariete è un segno egoista e impulsivo che vuole tutto e subito e non riflette molto prima di prendere decisioni. Si innervosisce se il partner non è disposto a rischiare e questo va in contrasto con il Capricorno  che invece ha bisogno di sicurezze.

L’Ariete non è molto fedele e tende a passare da una relazione all’altra, senza legarsi mai troppo.

L’affinità di coppia tra Ariete e Capricorno

Pur essendo entrambi segni zodiacali molto forti, tra Ariete e Capricorno ci sono varie differenze. L’Ariete tende a essere impulsivo e a volere tutto e subito, il Capricorno invece è più riflessivo, ma anche molto testardo.

L’Ariete dovrà rispettare i tempi del Capricorno e quest’ultimo accettare un rischio e vivere la relazione. Le persone Ariete amano vivere con un ritmo frenetico mentre il Capricorno è conservatore, si dovrà trovare un equilibrio tra i bisogni di entrambi.

Fonte foto Pixabay, Pixabay, Pixabay

3 sintomi che ti avvertono due anni prima dell'arrivo della menopausa

Una mamma salvata dalla nuova moglie del padre dei suoi bambini

La storia di Gaia, personal trainer

Quello che vedi in questa illusione ottica rivelerà la vera età del tuo cervello

Test psicologico che definisce la tua oggettività, cosa vedi prima?

Come appendi la carta igienica dice molto sulla tua personalità

Test: la prima cosa che vedi rivelerà il tuo stato emotivo attuale