Cosa regalare a Natale 2018

Cosa regalare a Natale 2018? Gli italiani non hanno dubbi: le esperienze vincono!

Cosa regalare a Natale 2018? E’ quello che in molti si staranno chiedendo in queste ore. C’è chi ha già pensato a tutti i regali ad agosto. E magari li ha anche già comprati, impacchettati ed etichettati per benino. E chi si ridurrà come sempre all’ultimo minuto. C’è una tendenza che potrebbe accontentare tutti. Soprattutto chi farà i doni il 24 dicembre. Per far felici chi fa i regali e chi li riceve gli italiani non hanno dubbi… Le esperienze vanno per la maggiore.

Natale 2018

Piuttosto che fare regali inutili che non piacciono a nessuno e che non dovremmo fare più, di solito viriamo sul food, con cesti natalizi che possono accontentare ogni palato. C’è poi chi va sul sicuro con prodotti per la cura del corpo. E anche chi non ha dubbi: le esperienze, i soggiorni, le attività, i tour sono un regalo con cui andare sempre sul sicuro.

Il settore del tour e delle attività è il terzo più grande nel mercato del turismo. Ogni anno nel mese di dicembre registra un fatturato che è tre volte superiore rispetto agli altri mesi dell’anno, con un incremento del 25%. A dimostrazione del fatto che amiamo regalare esperienze.

Anche bookingkit, la piattaforma tecnologica che vuole rendere moderno il settore delle esperienze e i tour del settore turistico presentando online le offerte anche di operatori poco digitalizzati, conferma il trend.

Cosa regalare a Natale 2018

Christoph Kruse, fondatore e amministratore delegato di bookingkit, spiega: “Natale è sicuramente un periodo strategico per l’acquisto delle experience: nei mesi di novembre e dicembre registriamo un +35% di vendite da parte dei clienti che adottano la nostra piattaforma per la gestione delle prenotazioni online”.

Ammettiamolo, è un’idea regalo comoda e furba. Non dobbiamo far altro che conoscere più o meno gli interessi di chi riceverà il dono o anche stravolgere le sue abitudini e avremo sempre fatto centro!