Cosa significa quando un uomo dice ti voglio bene?

Sei confusa e un po' perplessa perché non è quello che ti aspettavi? Scopriamo insieme cosa significa quando un uomo dice ti voglio bene

Home > Lifestyle > Cosa significa quando un uomo dice ti voglio bene?

Ah, il meraviglioso mondo maschile! Se è vero che noi donne siamo tutte diverse e molto complicate è altrettanto vero che spesso gli uomini sono abili nel confonderci. Per esempio, che significa quando un uomo dice ti voglio bene? Prima di iniziare a chiederti se sei a un punto morto, fermati un attimo.

Dire ti voglio bene significa comunque esprimere un sentimento. Resta da capire, in base alla situazione e al tempo passato insieme, se l’uomo che ce lo dice intende qualcosa di più o… qualcosa di meno.

Il mio ragazzo mi dice ti voglio bene: che si fa?

Il tuo ragazzo ti dice che ti vuole bene e a te proprio non va giù. Prima di farti paranoie dovresti capire quanto è bravo a esprimere i suoi sentimenti e se per lui i tempi sono maturi per andare oltre.

Di base gli uomini non sono molto bravi a esprimere quello che provano. Non sono bravi a esternare sentimenti e ci mettono un po’ a lasciarsi andare, anche se ciò che provano è qualcosa di forte. Per capire se lui è in questa situazione prova a farlo aprire con te e insegnagli come si fa a parlare di emozioni.

Se state insieme da poche settimane, inoltre, ricordati che non puoi aspettarti un ti amo: i tempi sono davvero troppo brevi e se ti sbilanci cercando di fargli capire che non vedi l’ora di sentirlo probabilmente lo spaventerai e lo farai fuggire via.

La situazione è completamente diversa se cogli dei segnali che indicano che lui sta solo giocando. Se puoi metterci la mano sul fuoco ed è passato un lasso di tempo ragionevole metti le mani avanti e spiegagli che non sei interessata a relazioni senza futuro. Meglio difendersi che subire passivamente la situazione, no?

Il mio amico mi dice ti voglio bene

È uno dei tuoi amici più cari a dirti che ti vuole bene e ti sembra strano? Non provi niente e temi che lui si stia innamorando di te? Ricordati che una frase del genere, in realtà può essere davvero una semplice e sincera manifestazione d’affetto.

Se invece si spinge oltre e non vuoi ferire i suoi sentimenti, prova semplicemente a fargli capire come stanno le cose con delicatezza. Occhio a non essere troppo eccessiva nel friendzonarlo o finirai per passare dalla parte del torto.

Ti voglio bene o ti amo? La differenza

In inglese si usano le stessa parole, I love you, per esprimere sia il ti voglio bene che il ti amo. Questo deve farti capire che in realtà la differenza è sottile e che quando un uomo ti dice ti voglio bene si sta comunque mettendo in gioco.

È chiaro che aspetterai sempre il ti amo perché è ormai socialmente ritenuto la più alta espressione dell’amore, ma cerca comunque di non correre: anche un ti voglio bene può essere molto significativo e importante, specie se tutto lascia intendere che la tua è una relazione importante.

Se un uomo ti dice ti adoro

Concludiamo questa guida dicendoti che c’è un altro modo in cui gli uomini manifestano il proprio affetto e che spesso precede il fatidico momento del ti amo.

Ne puoi essere sicura: se un uomo ti dice ti adoro ha deciso di fare un passo in più rispetto al ti voglio bene. Si trova esattamente a metà strada e non passerà molto prima che si affacci alle due paroline che vuoi sentire.

Se poi continua a ripeterti che ti adora e adotta i classici comportamenti da comportamenti da uomo innamorato, allora non dobbiamo aggiungere altro: preparati, perché presto avrai le tue due paroline magiche.