Festa della donna, segui in streaming l’evento HeForShe di Milano

Come rendere l'8 marzo un momento di crescita per le donne e per la società!

 

La Festa della donna non dovrebbe essere visto “solo” come un giorno da trascorrere con le amiche, facendo magari quello che non riusciamo a fare tutto l’anno, ma dovrebbe essere un giorno per riflettere sulle condizioni della donna, sulle pari opportunità, sulla forza delle donne che da anni lottano per avere, in ogni ambito, gli stessi diritti degli uomini. A Milano, presso il Vodafone Theatre di Via Lorenteggio 240, l’8 marzo, a partire dalle 15, si terrà l’evento “HeForShe. Un passo avanti”, che potremo seguire anche via streaming.

heforshe1
HeForShe, per l’uguaglianza di genere

Heforshe è un’importante campagna promossa dalle Nazioni Uniti e lanciata a settembre 2014 da Emma Watson, in un discorso che ha lasciato tutti a bocca aperta: la campagna è stata ideata per sensibilizzare e coinvolgere un miliardo di uomini affinché diventino testimonial di attività volte a ridurre le disuguaglianze di genere. Per accelerare il raggiungimento degli obiettivi, è nato il progetto IMPACT 10x10x10, per coinvolgere 10 CEO di aziende multinazionali, 10 capi di stato, 10 presidi di Università, che si impegnano ad aiutare a raggiungere lo scopo del progetto.

Vodafone è da sempre impegnata in questo progetto e martedì 8 marzo 2016, proprio in occasione della Festa della Donna, dalle 15.30 alle 18, organizza questo importante evento, che ci ricorda che “la parità di genere riguarda tutti. Anche gli uomini“.

heforshe2
La parità di genere riguarda tutti. Anche gli uomini

Il pomeriggio sarà condotto dal giornalista e scrittore Franco di Mare e interverranno Aldo Bisio, CEO di Vodafone Italia, e Vittorio Colao, CEO di Gruppo Vodafone. Durante la question time interverranno:

Giovanni Azzone Magnifico Rettore Politecnico di Milano
On Mara Carfagna Camera dei Deputati
Davide Dattoli Co-Founder Talent Garden
Federico Ghizzoni CEO UniCredit
Renato Mazzoncini CEO Ferrovie dello Stato Italiane
Alessandro Rosina Professore Ordinario di Demografia Facolta’ di Economia Universita’ Cattolica di Milano

Ci saranno anche contributi video di Francesco Caio, CEO Poste Italiane, Francesco Starace, CEO ENEL Group, e Dennis Nally, Chairman PwC International.

L’evento milanese sarà a numero chiuso, ma tutti potranno seguirlo in streaming a questo link. Inoltre sul sito dedicato si potranno porre delle domande, che verranno poi sottoposte ai relatori presenti. Chi vorrà commentare sui social, infine, potrà farlo con i due hashtag dedicati, #HeForShe#PowerToWomen.

E in attesa di partecipare a distanza all’evento, riguardiamoci l’intervento di Emma Watson alle Nazioni Unite: