La foto da bambina di Flavia Pennetta

Flavia Pennetta e la foto di quando era solo una bambina

In occasione della feste delle donne, Flavia Pennetta ha pubblicato un suo scatto dell'infanzia

Una carriera straordinaria che l’ha portata a diventare una delle migliori tenniste italiane della storia. Flavia Pennetta, con la sua simpatia e spontaneità, è riuscita ad entrare anche nel cuore di tanti fan che non seguono assiduamente lo sport. In questa foto era soltanto una bambina, avevate capito che stavamo parlando di lei?

La foto da bambina di Flavia Pennetta
Credit: flaviapennetta82 – Instagram

Con la racchetta, a suon di volé, rovesci e servizi portentosi, è riuscita a diventare una delle tenniste italiane più vincenti di sempre. Una vera e propria star dello sport italiano, che però ha da sempre avuto un legame molto speciale con la sua famiglia.

L’occasione in cui ha pubblicato la foto che vi mostriamo oggi, ne è la chiara dimostrazione. Era la festa delle donne e Flavia ha deciso di fare gli auguri ad una delle donne più importanti della sua vita, la sua bisnonna, pubblicando uno scatto tenerissimo sul suo account Instagram.

La Pennetta qui era davvero piccolina, quindi era davvero difficile capire che si trattava di lei, ma se si osserva bene, lo sguardo è lo stesso di oggi.

La foto da bambina di Flavia Pennetta
Credit: flaviapennetta82 – Instagram

La mia bisnonna… una grande DONNA che mi ha insegnato tanto e che porto sempre nel cuore ❤️ Auguri a tutte le donne del mondo!!

Vita e carriera di Flavia Pennetta

La foto da bambina di Flavia Pennetta
Credit: flaviapennetta82 – Instagram

Flavia Pennetta è nata a Brindisi il 25 febbraio del 1982 ed è un’ex tennista italiana.

Il suo nome inizia a farsi grande nel mondo del tennis già nel 1996, quando a soli 16 anni vince il suo primo torneo giovanile a livello nazionale. Nel ’98, nel giorno del compimento del suo 18esimo compleanno, entra tra le professioniste e, da allora, sarà un continuo crescendo.

Prima del ritiro, ufficializzato alla fine della stagione 2015, ha collezionato le vittorie di ben undici tornei WTA, tra cui il prestigiosissimo US Open del 2015. L’apice della sua carriera è giunto quando è arrivata al sesto posto della classifica WTA.

È sposata dal 2016 con Fabio Fognini, anche lui star del tennis italiano e mondiale. I due sono diventati genitori per la prima volta nel 2017 con la nascita di Federico e per la seconda volta nel 2019, quando è nata la piccola Farah. Qualche giorno fa, sui loro account Instagram, hanno annunciato l’imminente arrivo di un terzo bambino.