Kate Middleton, il motivo per cui porta sempre la borsa sul braccio sinistro
Kate Middleton: ecco perché porta sempre la borsa sul braccio sinistro. La Duchessa di Cambridge non lascia nulla al caso.
Lo stile di Kate Middleton si è da sempre distinto per la sua sobrietà e per la sua allure naturalmente regale. Nello specifico, la moda e l’abbigliamento della Duchessa sono limitati da un codice reale, che impone sobrietà, compostezza, e una buona dose di praticità.
Non che una futura regina debba necessariamente essere comoda, ma deve essere fluida nei movimenti, non impacciata quando incontra personalità eminenti. Ed è proprio per questo motivo che Kate è sempre vista con la borsa portata sulla mano sinistra.
A spiegarne la ragione è Myka Meier, esperta royal che in un post Instagram svela la verità sull’arcano fashion:
Quando si entra in una stanza o un evento, borse o valigette si tengono nella mano sinistra in modo che la mano destra rimanga libera per accogliere, salutare e stringere la mano!
Un mistero che affonda le sue radici nel buon senso piuttosto che nella tradizione, e che certamente rende più facile e in un certo senso spontanea la vita delle royal lady.
Quindi che si tratti di una pochette o di una borsa, Kate Middleton viene vista spesso portarla nella mano sinistra in occasione di eventi reali.
La Duchessa di Cambridge usa spesso i suoi abiti e i suoi look per mandare dei messaggi. Durante il lockdown dovuto al Coronavirus, la Middleton ha svolto la maggior parte dei suoi impegni in videochiamata. E nonostante ciò, attraverso la scelta dei capi per le videocall, ha voluto trasmettere un messaggio di positività alla nazione, vestendosi con i colori dell’arcobaleno. Ha indossato il rosso, il giallo, il blu, il lilla e il verde.
Foto: mykameier, kate_middleton_royal