Mamma accusata di abusi sui minori dopo aver allattato la figlia per 9 anni

Una mamma accusata di abusi sui minori, perché ha continuato ad allattare la figlia al seno fino ai 9 anni!

Home > Lifestyle > Mamma accusata di abusi sui minori dopo aver allattato la figlia per 9 anni

Mamma accusata di abuso sui minori per aver allattato al seno la figlia. Detto così potrebbe risultarci strano. Quello che però dobbiamo aggiungere è che la donna ha continuato ad allattare al seno la figlia fino a quando quest’ultima non ha compiuto 9 anni di età. Il latte materno è importante nei primi mesi di vita del neonato: ma fino a quando è giusto darlo ai propri figli?

Mamma accusata di abuso sui minori

Ultimamente si parla molto di allattamento al seno in pubblico e anche di allattamento al seno a richiesta. Ma si discute anche della pratica dell’allattamento al seno prolungato, oltre cioè al tempo consigliato dagli esperti. Il latte materno è un toccasana per i bambini, ma quando smettere di allattare i propri figli?

Sharon Spink si è vista recapitare un’accusa gravissima, quella di abusi su minori, per aver scelto di allattare la figlia fino ai 9 anni di età. Lei è certa che il latte materno è importante per i bambini, per quello che riguarda sia il nutrimento che fornisce ai piccoli sia per quello che riguarda il legame che si crea tra mamma e figlio.

bambina allattata al seno

Ne è talmente convinta, che la figlia più piccola è stata allattata per quasi 10 anni. Fino a quando è stata la stessa ragazzina a dire basta. Lei ha voluto raccontare online la sua storia, ma non è andata come si aspettava. Pesanti accuse le sono state fatte, tra cui quella di donna che ha abusato della figlia minorenne ed è stata anche definita come un mostro o una pedofila.

mamma

Avendo avuto problemi ad allattare i primi tre figli, con Charlotte ha voluto quasi recuperare il “tempo perduto”. La mamma 50enne, originaria del nord dell’Inghilterra, ha detto di aver seguito la volontà naturale della figlia, che si nutriva così una volta al mese quando non stava bene o si sentiva giù. Charlotte le aveva sempre detto che si sarebbe fermata a 10 anni e non ci è andata molto distante. La mamma ha semplicemente continuato fino a quando ha voluto lei, per darle tutta la sicurezza di cui aveva bisogno, racconta la donna.

allattare i bambini

Rispetto ai miei altri tre figli, direi che è più sana“, ha raccontato. Sharon non si sente preoccupata da chi l’ha fortemente criticata. “In molti paesi è perfettamente normale allattare i bambini più grandi e lo fanno per molto più tempo di quanto facciamo in Occidente“.