Mete d’autunno raggiungibili in treno in Italia

Mete raggiungibili in treno in Italia in autunno: ecco come viaggiare con la comodità del treno.

Home > Lifestyle > Mete d’autunno raggiungibili in treno in Italia

Mete raggiungibili in treno in Italia in autunno, dove andare per godere delle meraviglie del nostro paese nella stagione fredda senza spostare l’auto da casa? Sicuramente un viaggio in treno è sempre consigliabile, perché più comodo e pratico. Le grandi città italiane si prestano bene, perché collegate alla perfezione anche con mezzi di trasporto locale e urbano per poter girare le city in tutta comodità!

Mete raggiungibili in treno

Sono tante le città italiane facilmente raggiungibili in treno da inserire nella lista di mete dell’autunno 2018 da visitare. Visitare l’Italia in treno è facile e anche economico se si trovano le offerte giuste. Se si è in gruppo o in famiglia, poi, è il mezzo di trasporto ideale.

Tanti gli eventi organizzati in questo mese di ottobre nelle grandi città italiane: perché non approfittarne per organizzare itinerari in treno in Italia che ci permetteranno di gustare il meglio del bel paese?

Mete raggiungibili in treno: eventi in autunno

Quali sono le mete raggiungibili in treno in autunno? E quali gli eventi da non perdere? Trainline, leader in Europa per i viaggi in treno e pullman, ci dà i suoi ottimi consigli, suggerendoci anche di prenotare i biglietti del treno tramite l’app, così da trovare sempre la migliore offerta!

Milano

  • Milano: dopo ChocoMilano, l’evento più goloso che si è tenuto dall’11 al 14 ottobre sui Navigli e Milano Golosa, la città meneghina offre non solo fiere del gusto, ma anche tante mostre ed eventi unici. Da raggiungere in treno e metropolitana.
  • Genova: nel mese dell’Oktoberfest che ne dite di andare a Genova per il Genova Beer Festival che si terrà dal 19 al 21 ottobre, per degustare tante buone birre artigianali senza dover andare a Monaco.
  • Firenze: dal 27 al 29 ottobre in Stazione Leopolda ecco tre giorni dedicati al vino con Vinoè. E già che siamo lì possiamo approfittarne per visitare la splendida città toscana.
  • Pisa: rimaniamo in Toscana dove dal 19 al 21 ottobre si svolgerà “Terre di Pisa – Food & Wine Festival”, alla sua settima edizione, sempre per chi ama il buon cibo e il buon bere.
  • Roma: dobbiamo darvi dei buoni motivi per visitarla? Domenica 28 ottobre si terrà l’evento Life Of Wine: 60 cantine portano in degustazione le ultime annate e offrono la possibilità di prenotare delle degustazioni guidate.
  • Napoli: concludiamo con la splendida città campana, che offre sempre tante attrattive da non perdere tutto l’anno.