Orecchini all’uncinetto, tutorial

Orecchini all'uncinetto, tutorial per creare dei gioielli fai da te da indossare ogni giorno oppure da regalare alle amiche più care.

Home > Lifestyle > Orecchini all’uncinetto, tutorial

Orecchini all’uncinetto, tutorial: che ne dite di sfruttare questa passione per il fai da te per creare splendidi gioielli colorati da indossare ogni giorno? O magari da regalare alla mamma per la Festa della mamma, ma anche alle amiche, alle sorelle, alle cugine, alle zie, alle colleghe per un’occasione speciale. Non sono difficili da realizzare!

Orecchini all'uncinetto

Creare degli orecchini all’uncinetto può essere un ottimo passatempo. Sappiamo che il knitting fa bene alla salute: ci permette di distrarci e di allontanare lo stress, ma migliora anche la manualità. Siamo anche consapevoli del fatto che un regalo creato con le nostre mani è sempre speciale. Perché è unito, frutto della nostra passione, della nostra pazienza e del nostro tempo.

Cosa serve per creare degli orecchini all’uncinetto?

  • Delle monachelle, anche nichel free, così saremo sicure di non incappare in piccole gaffe se la persona che li indosserà soffre di allergia al nichel
  • Uno o più uncinetti
  • Uno o più gomitoli di cotone colorati
  • Possiamo poi impreziosire i nostri orecchini con perline, pendagli, charm, paillettes e molto altro ancora.

Orecchini all'uncinetto, tutorial

Orecchini all’uncinetto, idee

Ovviamente con l’uncinetto potrete sbizzarrirvi nel creare orecchini dalle mille forme e dai mille colori. Cerchi, pendenti, ma anche fiori, simboli tribali, stelle, animaletti come i simpatici gufi che portano fortuna, frutta, personaggi simpatici e tanti altri simboli. All’amica appassionata di Harry Potter potete regalare gli orecchini all’uncinetto a forma di cappello parlante, a quella più romantica un accessorio a forma di fiore.

Possiamo sbizzarrirci con forme e colori sempre diversi, magari impreziosendo gli orecchini con altri dettagli che li renderanno davvero unici e speciali.

Come fare gli orecchini all’uncinetto

Ed ecco, allora, il video tutorial per imparare a fare gli orecchini all’uncinetto!

Buon lavoro a tutte quante!