Perchè smettere di cercare l’uomo perfetto

Perché smettere di cercare l'uomo perfetto, perché in realtà sappiamo che la perfezione non è di questo mondo!

Perché smettere di cercare l’uomo perfetto? Ormai lo dovremmo sapere: la perfezione non è di questo mondo. Eppure noi donne ci ostiniamo ad andare alla ricerca dell’uomo non solo più adatto a noi, ma che rasenti la perfezione. Che poi un uomo può essere perfetto per me e non perfetto per te: la questione, come in molti altri ambiti della vita, è sempre molto soggettiva.


Cercando sempre l’uomo perfetto capita di imbattersi in delusioni che ci lasciano il cuore spezzato. Ma questa continua ricerca può anche impedirci di vedere chi là fuori sarebbe il partner ideale per noi, facendoci perdere tutta una serie di opportunità che, invece, andrebbero colte. La relazione di coppia perfetta non esiste, per questo dobbiamo smettere di cercarla: dobbiamo imparare ad amarci per i nostri difetti e fare lo stesso con il partner.

Ecco i motivi per cui dovremmo smettere di cercare l’uomo perfetto:

1. Non esiste l’uomo perfetto

Siamo tutti esseri umani e non possiamo assolutamente essere perfetti. Abbiamo dei difetti, così come dei pregi, che ci rendono assolutamente unici. Cerchiamo chi ci ama per quello che siamo, che ci rispetti e che, nonostante tutto, ci permetta di vivere una relazione d’amore sana.

2. Cercando l’uomo perfetto si ottengono molte delusioni

Già questo motivo basterebbe per smettere di cercare l’uomo perfetto: si rimane delusi, perché in realtà non esiste e non troveremo mai nessuno che assomigli anche lontanamente alla nostra idea di perfezione.

3. Hai fatto scappare molte buone opportunità

Cercando sempre la perfezione, magari ti sei lasciata scappare tutta una serie di opportunità che, magari, si sarebbero potute rivelare come decisamente interessanti.

4. Non ti accontenti mai

Qualunque errore, lotta, argomento che non è in linea con la tua idea di perfezione finisce con il far finire una relazione. Non ti accontenti di nulla!

5. Infelicità

Cercare l’uomo perfetto che non esiste, alla fine, non fa altro che renderci assolutamente infelici e incapaci di vivere una relazione stabile!