Ponti 2019, il calendario delle festività in Italia

Quali sono i ponti 2019 che scuola e lavoro possono regalarci? Ecco il calendario delle festività in Italia.

Home > Lifestyle > Ponti 2019, il calendario delle festività in Italia

Ponti 2019, qual è il calendario delle festività in Italia che ci permetteranno di stare a casa da scuola e anche dal lavoro? Sappiate che i 12 mesi di questo nuovo anno che è appena cominciato ci regalano grandi sorprese ed emozioni. Potremo facilmente staccare la spina, partendo per viaggi in Italia o all’estero. Lo sapete che con soli 11 giorni di ferie si possono prendere ben 37 giorni di vacanza? A patto di sapere quali ponti sfruttare… E noi siamo qui appositamente a svelarvi tutto quello che dovete sapere!

calendario delle festività in Italia

Dopo l’Epifania, la prima festa che arriva si farà attendere un po’. Sì, lo sappiamo, c’è Carnevale, ma ne il Giovedì Grasso ne il Martedì Grasso sono giornate festive. Si lavora, tra coriandoli e dolci tipici di Carnevale. Si dovrà arrivare fino alla fine di aprile. Pasqua si celebra infatti il 21 aprile.

I giorni rossi sono sabato 20, domenica 21 e lunedì 22 aprile. Tre giorni di vacanza, che, prendendo ferie il 23 e il 24, ci porteranno direttamente al 25 aprile. Un weekend decisamente lungo, sperando che le scuole, di solito chiuse dal giovedì prima di Pasqua e fino al martedì dopo, facciano un bel ponte. Possiamo pensare di andare anche lontano!

Il primo maggio cade, invece, di mercoledì. Si può pensare a una mini vacanza o prendendo ferie il lunedì e il martedì, quindi riagganciandosi al weekend precedente, o prendendo ferie giovedì e venerdì, collegandosi a quello successivo. Se proprio volete, potete anche unire i ponti di Pasqua e del primo maggio… Se potete farlo.

ponti 2019

Per il ponte successivo bisognerà aspettare Ferragosto, il 15 agosto. Il 2 giugno, purtroppo, cade di domenica. Se non siete già in ferie, approfittate del 15 agosto per rilassarvi al mare o in montagna.

In breve tempo arriveremo anche al primo novembre, che è un venerdì. Un bel weekend autunnale si prospetta per chi vorrà partire. L’8 dicembre cadrà di domenica, quindi niente da fare. Mentre Natale e Santo Stefano saranno di mercoledì e giovedì… Un bel weekend lungo. Mentre per la fine dell’anno si partirà il 28 dicembre prenotando 4 giorni di ferie, tornando così dopo l’Epifania, che sarà di lunedì!