Quanti figli ha Harry Potter?

Ecco alcune indiscrezioni dall'opera teatrale e dal libro appena uscito in Inghilterra.

 

Harry Potter è diventato grande e, come spesso accade, ha deciso di mettere su famiglia, con la sua amata Ginny. E’ quello che ci viene raccontato nello spettacolo teatrale Harry Potter and the Cursed Child, scritto dalla Rowling e che dal 31 luglio è disponibile anche con un libro, al momento solo in inglese: per leggere il libro in italiano e comprarlo nelle librerie nostrane dovremo aspettare ancora un po’. Ma cosa succede nella vita di Harry Potter quando è grande? Se non ce la fate ad aspettare settembre, ecco qualche anticipazione. Se non volete spoiler, non continuate!

Harry Potter e la maledizione dell erede
Harry Potter e la maledizione dell erede

Il libro inizia in una grande stazione affollata di persone. Ci sono due carrelli stracolmi di bagagli, spinti da due ragazzini: James Potter e Albus Potter. Sono i figli di Harry Potter, ormai 37enne, e Ginny, la più piccola di casa Weasley. I bambini sono a King’s Cross Station, dove dal binario 9 e 3/4 parte il treno per la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts.

Albus è al primo anno, mentre James ci va già da tempo. Insieme a loro ci sono Rose Granger-Weasley, figlia di Ron e Hermione, ma anche il figlio di Draco Malfoy, Scorpius. Harry Potter è cresciuto, è papà e lavora al Ministero della Magia. Albus e Scorpius sono stranamente grandi amici, entrambi con genitori dal passato troppo “ingombrante”.

Sappiate che questo non è un libro, come sottolineato dalla stessa autrice:

“Non ho mai voluto scrivere un altro romanzo, ma questo regalerà ai fan qualcosa di speciale”.