Se non ti cerca ed è indifferente, non andare da lui: non ti ama

Se lui non ti cerca mai e fa finta che non esisti, perché continuare a cercarlo? Vuol dire che non ti ama!

Home > Lifestyle > Se non ti cerca ed è indifferente, non andare da lui: non ti ama

Ci sono relazioni che continuiamo a vivere anche quando ormai è chiaro a tutti che non c’è più amore. E’ palese al mondo intero, tranne alle persone che ne sono coinvolge, perché l’amore rende ciechi, anche quando magari il sentimento si è spento da tempo. Talvolta la coppia non è più tale, ma viviamo un rapporto logoro che non c’è più, ostinandoci a pensare che, invece, sia tutto come un tempo.

relazioni

Forse proprio vicino a voi o nella vostra stessa coppia si sta vivendo questo momento che può portare a un impasse senza via d’uscita. Ci sono molte coppie che danno per scontato l’amore, quando l’amore, in realtà, non ha nulla di scontato. Anzi, l’amore deve essere vissuto, coltivato, fatto crescere giorno dopo giorno. Eppure ci sono coppie che esistono solo più per abitudine e solo perché nessuno dei due ha il coraggio di dire basta.

Solo pensare che l’amore sia destinato a finire vi fa star male. E continuate a ostinarvi a credere che dietro il suo non esserci mai, dietro il suo non dirvi Ti amo, dietro le sue scarse attenzioni nei vostri confronti ci sia solo un momento passeggero e che tutto un giorno tornerà come prima. Ma se il partner è disinteressato a noi ed emotivamente distaccato, forse le cose non sono e non saranno mai più come prima.

coppia

Spesso non è colpa nostra, non siamo noi a non voler vedere. L’abbandono emotivo può causare una non accettazione della realtà che è chiara a tutti coloro che vedono la relazione da fuori, ma non ai protagonisti, in particolare a chi viene abbandonato emotivamente. Anzi, talvolta proprio la persona che viene abbandonata comincia a chiedersi se non sia colpa sua se il partner non ha il giusto comportamento. Si entra così in un circolo vizioso che può essere pericoloso per la coppia e anche per la persona.

fidanzati

Invece di cercare di capire che l’amore è finito e imparare ad accettare la perdita di quell’amore, ci puniamo e arriviamo a perdere anche la dignità. Per guarire da tutto questo ci vuole tempo: non è facile curare un cuore spezzato. Solo il tempo e l’accettazione di quello che non c’è più potranno aiutarci ad aprirci ancora con fiducia all’amore!