Walker Myrick tomba gemellino

Walker Myrick, il bambino che visita la tomba del gemellino morto per raccontargli del primo giorno di scuola

Walker Myrick chiede sempre alla sua mamma di andare a trovare il suo gemellino al cimitero, ha bisogno di raccontargli ogni cosa

Le foto di un bambino di nome Walker Myrick hanno fatto il giro del mondo. Il piccolo, dopo il primo giorno di scuola, si è fatto portare dalla sua mamma sulla tomba del suo gemellino, per raccontargli di quella nuova e diversa esperienza.

Walker Myrick tomba gemellino

La vita, a volte, è ingiusta e lo sa bene Brooke Davis. Una donna che ha scoperto di essere incinta di due gemelli, ma che è riuscita ad abbracciarne soltanto uno.

Willis, l’altro gemello che stava crescendo nel suo grembo, è stato colpito dalla sindrome da trasfusione da gemello a gemello (TTTS). Si tratta di una rara condizione che colpisce la gravidanza gemellare.

Causa uno squilibrio circolatorio di sangue tra un gemello, che viene chiamato donatore, che dona il suo sangue all’altro gemello, che viene chiamato ricevente e che, invece, ne riceve troppo.

I due gemelli non si sono mai conosciuti, ma come ha raccontato la madre, anche grazie a lei, condividono un legame speciale che va oltre ogni cosa.

Walker Myrick racconta spesso di sognare il suo fratellino e chiede ai suoi genitori di essere accompagnato alla sua tomba. Si siede accanto a Willis e gli racconta ogni cosa della sua vita, quasi come se volesse renderlo partecipe.

Walker Myrick tomba gemellino

A 5 anni, dopo il primo giorno di scuola, il gemellino sentiva il bisogno di andare al cimitero e così la sua mamma ha deciso di acconsentire a quella sua richiesta. Non è affatto rimasta sorpresa, quando lo ha visto sedersi accanto alla lapide e iniziare a raccontare di quella nuova struttura, delle maestre e di quei tanti bambini che aveva conosciuto quel giorno.

Le parole della madre del piccolo Walker Myrick

Il loro legame mi ha permesso di trovare la pace, mi ha aiutato a superare la perdita di mio figlio. Faccio in modo che Willis non venga dimenticato. Ogni anno, in occasione del loro compleanno, organizziamo una ‘The Walker and Willis Birthday Walk’. Una festa di compleanno accompagnata da un’asta e una vendita di magliette per raccogliere fondi..

Walker Myrick tomba gemellino

Con i soldi ottenuti, la donna aiuta ogni anno la Fondazione TTTS. Una fondazione che si occupa proprio della rara condizione che colpisce le gravidanze gemellari.

Inoltre, ha confessato che ha voluto raccontare la sua storia e mostrare al mondo le foto di suo figlio sulla tomba del fratellino, per dare speranza a tutte le donne che hanno affrontato o che stanno affrontando ciò che è accaduto a lei. Ha voluto dire loro:

Voglio dire a queste donne che i loro figli non le lasciano mai.