Papà lotta per amare il figlio, dopo che la moglie è rimasta accidentalmente incinta

Non volevano figli. Poi lei è rimasta incinta ed è diventata mamma. Mentre il papà lotta ancora per amare quel bambino che non voleva.

Quest coppia aveva programmato la propria vita nei minimi dettagli. E in famiglia non c’era posto per un bambino. Poi, però, lei è rimasta accidentalmente incinta. Dopo 18 anni di matrimonio, quando ormai i due sognavano una vita child free piena di viaggi e spensieratezza. Mentre la mamma ha accettato il suo ruolo di mamma a 40 anni, il papà ancora non ce l’ha fatta. Il bambino ha un anno e lui ancora non riesce ad amare quel figlio, che non aveva messo in previsione di avere.

Il papà ha scritto un lungo post su Reddit in cui spiegava che loro erano una coppia felice senza figli, sposati da 18 anni. Avevano anche pensato all’aborto, ma poi la mamma ha deciso di tenerlo: non poteva abortire. E così il piccolo è nato e oggi ha un anno. Ma il papà ancora non se n’è fatto una ragione. Lei è felice del suo nuovo ruolo di mamma, lui no. Aveva in mente di andare in pensione e viaggiare, mettere da parte un po’ di soldi per girare il mondo. Ma ora non è più possibile.

Lui prova un forte senso di risentimento, perché non sente amore per quel bambino, ma solo un senso di responsabilità che lo sta travolgendo.

Si rende anche conto di quanto sia orribile quello che prova e lui non sopporta la vita che sta vivendo, perché non è quella che voleva o si aspettava. Sta lottando per poter amare quel bambino, ma ha paura di fallire, di non essere abbastanza. E ha paura di non essere più felice a casa.

L’uomo ammette che non li lascerà mai, perché hanno bisogno di lui. E non è un codardo che si tira indietro. Ma è più forte di lui.

Qualcuno nei commenti sottolinea che questo papà ha un forte bisogno di aiuto, perché forse soffre di depressione post partum che colpisce anche i papà e non solo le neo mamme.

18 cose da fare con il partner durante la gravidanza

Gravidanza: da 20 a 40 settimane

Si può rimanere incinta prendendo la pillola?

App per rimanere incinta: quali sono le migliori

L'ipotesi di un caso, altrimenti inspiegabile

Sintomi che il parto si avvicina

Acido folico a cosa serve in gravidanza