Il principe azzurro di ogni donna è il figlio maschio

Altro che aspettare il principe azzurro. Chi è mamma di un maschietto lo culla già tra le sue braccia!

Home > Mamma > Il principe azzurro di ogni donna è il figlio maschio

Aspettate ancora il principe azzurro? Sappiate che in realtà non esiste. E non perché il vero amore che ti salva e ti cambia la vita è solo un’invenzione delle fiabe dei bambini. Gli esperti sottolineano che il realtà il principe azzurro non è un bel ragazzo che arriva sul suo cavallo bianco a salvare la donzella in pericolo. Per ogni mamma il vero principe azzurro è il figlio maschio.

Attenzione, non è una questione di volere figli maschi o figli femmine. Anche perché per quello decide ancora la natura. E noi non abbiamo voce in capitolo. E’ proprio una cosa insita nel cuore di ogni mamma. Certo, ogni donna vive la gravidanza a modo suo e il rapporto tra la mamma e ogni figlio può essere differente. Anche all’interno della stessa famiglia. Quello che gli esperti sottolineano è che, quando una donna diventa mamma di un figlio maschio, nutre per lui un amore che assomiglia a quello che le principesse nelle fiabe provano per il famigerato principe azzurro. Per lei il figlio maschio è gentile, onesto, trasparente, forte e coraggioso, proprio come il principe azzurro che abbiamo imparato a conoscere da piccoli. Le mamme sapranno che quel bambino che nutrono e cullano tra le loro braccia non sarà mai capace di tradirle. Sarà per sempre l’uomo della loro vita.

Questo, ovviamente, non vuol dire che una mamma non nutra amore sconfinato per le figlie femmine.

Pare che sia proprio il rapporto a essere un po’ diverso a seconda del fatto che sia maschio o femmina.

Sarà un rapporto di amore e affetto smisurato e infinito, avvolto in quell’alone di magia che un po’ accompagna tutte le storie d’amore che ci vengono raccontate da quando siamo in fasce.

Mamme di figli maschi, ci appelliamo a voi: anche voi provate questo sentimento per i vostri principini azzurri?