ferragosto spiaggia

Come mi vesto a ferragosto? Piccola guida di stile per essere impeccabile

La domanda del momento: come mi vesto a ferragosto? Tutti i nostri consigli di stile per un 15 agosto glam

Sos look: come mi vesto a ferragosto? Il dilemma dell’estate sta arrivando forte e chiaro, manca davvero poco al 15 agosto e se ancora non hai deciso la tua mise per il giorno più importante dell’estate siamo qui in tuo soccorso con tanti consigli di stile.

ferragosto in spiaggia

Ferragosto al mare: look casual chic

Forse all’inizio pensavi che in fondo vestirsi per andare al mare non era così difficile, ma a mano a mano che si avvicina il fatidico giorno ti stai rendendo conto che non sai proprio da dove iniziare. Il 15 infatti è una giornata che inizia col sole e finisce nella notte, certe volte anche all’alba. Ecco quindi che essere pronta per ogni evenienza è importantissimo. 

Partiamo dalle basi: indossa il costume e portane uno di ricambio con te da indossare dopo il bagno. La regola d’oro in questo caso è scegliere dei modelli che ti fanno sentire a tuo agio, stare tutto il giorno circondata da persone con un costume che non ti mette sicurezza potrebbe essere un grandissimo passo falso. Noi consigliamo gli scallop bikini e le fantasie fiorate un po’ freak chic. Portati dietro anche un bel costume intero, semplice ed elegante che puoi facilmente far diventare un top per un aperitivo vista mare in prima serata magari con un pareo lungo o un paio di shorts.

stile party

Come mi vesto a ferragosto

I caftani non passano mai di moda e in questo caso vige la regola della taglia xxl e delle trasparenze nel punto giusto. Se pranzate con i piedi nella sabbia basterà invece un pareo mini, magari della stessa fantasia della fascia con cui sistemerai i capelli dopo il bagno. In barca largo ai mini abiti bianchi, pantaloncini jeans e camicie ampie da uomo con colori dal bianco al celeste al blu chanel. Scarpe? No grazie. Si possono fare eccezioni solo per espadrillas, ciabatta da mare e sandali flat gioiello. Un consiglio extra: una coroncina di fiori tra i capelli abbinata ad abito lungo leggero per essere la vera star della serata.

bikini

Preferite una giornata con gli amici al fresco in montagna e un pranzo in baita ad alta quota? Bene, ma non dimenticare il look giusto. Parola d’ordine comodità, ma sempre con quel tocco di stile che non guasta mai. Quest’anno non puoi rinunciare alla classica camicia in flanella stampa check indossata insieme ad un paio di shorts in denim. Sneakers da trekking, zainetto capiente, occhiali da sole specchiati o aviator per ricreare un po’ di glam.

5 outfit per affrontare con stile la pioggia

Kate Middleton, Meghan Markle e le altre: così sfoggiano gli stivali durante l'autunno

Nuovi brand di abbigliamento femminile da tenere d'occhio

Come pulire le scarpe scamosciate

DIY: 10 gonne fai da te

Storia ed outfit: com’è nata la tuta? Thayaht è stato il suo inventore!

Letizia di Spagna, i suoi outfit autunnali nascondono dei messaggi ben precisi