Come vestirsi per l’esame di Maturità

Come vestirsi per l'esame di Maturità? Ecco i consigli per non sbagliare look in un giorno così importante.

Home > Fashion > Come vestirsi per l’esame di Maturità

Come vestirsi per l’esame di Maturità? Dimenticate shorts, canotte e costumi da bagno. Almeno ancora per un po’. Andate a scuola vestite in modo adeguato. Non è una sfilata. È solo il primo grande esame della vostra vita. Quindi abiti comodi che vi facciano sentire a vostro agio e parlino magari di voi. Evitando, ovviamente, gli eccessi.

esame di Maturità

In vista degli esami di Maturità 2019, che partono mercoledì 19 giugno, i maturandi non sono solo alle prese con le ultime ore di studio, l’ansia di non essere preparati, la paura di non fare bene. C’è anche un altro grande problema che è quello di cosa indossare per affrontare l’esame. Non sarà il loro primo pensiero, ma meglio pensarci prima di farsi prendere dal panico quando bisogna andare a scuola.

A rispondere alla domanda Come vestirsi all’esame di Maturità è il ministro dell’Istruzione Bussetti, in occasione di un’intervista a Radio Uno durante la trasmissione “Un giorno da Pecora”. Il ministro spiega: “Consiglierei di vestirsi in modo comodo, con un abbigliamento decoroso, ai maschi suggerirei di indossare una camicia di cotone, visto il caldo“. E no a pantaloncini corti e infradito. Non siamo al mare.

ScuolaZoo offre poi i suoi consigli per non sbagliare look!

Come vestirsi per l'esame di Maturità

Come si dovrebbero vestire le ragazze

Scegliete colori tenui, capi semplici e morbidi. Una camicia, un paio di pantaloni al ginocchio o alle caviglie, no a infradito ed espadrillas. Sì a ballerine e sneakers basse. Raccogliete i capelli in trecce, code, chignon e non esagerate con il trucco. Meglio un make up nude a effetto naturale.

Come si dovrebbero vestire i ragazzi

Con la camicia non si sbaglia mai. Ma anche con una polo dalle tinte pastello. No alle t-shirt, soprattutto se con scritte e stampe. Sì a jeans, ma senza strappi. Vanno bene anche i pantaloni lunghi, mai quelli corti. E indossate sempre scarpe chiuse. Evitate di acconciarvi con creste e capelli colorati. Avete tutta l’estate per farlo!