Kate Middleton

Kate Middleton, che cosa indossava nel giorno delle nozze di Meghan Markle?

Kate Middleton e la "divisa" da cerimonia: anche per il matrimonio della cognata Meghan, la Duchessa sceglie un outfit riciclato. Ottima scelta!

Kate Middleton è una vera Duchessa e quando si tratta di eventi a cui partecipare sa sempre come comportarsi.

E anche quando va ai matrimoni altrui, ha codificato una sorta di “divisa”: cioè un outfit da cerimonia per non attirare troppi riflettori su di sé e offuscare la sposa.

Il suo Royal Wedding è stato, a detta di tutti, una vera favola.

Il suo iconico abito da sposa firmato Sarah Burton per Alexander McQueen ha rilanciato il pizzo e lo stile romantico ed è rimasto nell’immaginario collettivo come uno dei più belli indossati dalle royal brides ma ad oscurare il momento ci ha pensato sua sorella Pippa.

Video credit @lenotiziedelgiorno

Dopo le nozze, Kate ha partecipato come ospite a tantissimi eventi di famiglia e matrimoni. Da allora non ha mai adottato “Il metodo Pippa” né ha mai indossato capi o outfit che potessero in qualche modo oscurare la sposa.

Di questa piccola gentilezza nei confronti della sposa la Duchessa di Cambridge ha fatto una sorta di codice fashion ogni volta che va a un matrimonio, spesso scegliendo look già indossati in precedenza.

Le tonalità pastello

Perfetta sempre, scontata mai, Kate Middleton sa come non far parlare di sé quando vuole, lasciando tutto lo spazio alla sposa. 

Al matrimonio di Meghan Markle e del principe Harry, la Duchessa ha indossato un abito color panna di Alexander McQueen che probabilmente aveva già indossato in due occasioni.

View this post on Instagram

The Royal Wedding 2018. #weadmirekatemiddleton

A post shared by Kate middleton (@katemiddletonsofficial) on

Sebbene la scelta di non comprare un abito nuovo per il matrimonio di famiglia non sia passata inosservata e quindi abbia comunque fatto discutere la stampa, Kate non ha comunque volutamente oscurato la cognata Meghan, splendida in Givenchy.

I toni che sceglie ai matrimoni degli altri sono sempre tenui e mai accesi e rispecchiano in toto la scelta di colori individuata dalla sposa. Come nel caso del matrimonio di sua sorella Pippa Middleton nel 2017, in cui Kate ha indossato uno splendido abito rosa antico.

Foto: katemiddletonsofficial

Lady Diana, tutte le volte che ha lasciato che il suo stile parlasse per lei

Meghan Markle, i brand accessibili e low cost che adora indossare

Kate Middleton, ecco perché la principessa Charlotte non indossa praticamente mai i pantaloni

Short o minigonna? Le regole essenziali per scegliere con stile

Calze: tutte le tendenze autunno/inverno 2014-2015

Dalla Regina Elisabetta a Meghan Markle: perché i royal indossano cappelli?

Come abbinare il giallo: i colori che si sposano alla perfezione