Kate Middleton, elegante e futura Regina: come si è affermata nel corso del 2020

Ecco come Kate Middleton si è affermata durante il 2020

Il 2020 è stato un anno molto particolare per Kate Middleton, come per tutti noi in fin dei conti. La futura Regina Consorte si è affermata sempre più durante questo anno così strano. Quando l’Inghilterra è stata colpita dall’emergenza Coronavirus, lei e il Principe William hanno assunto il ruolo di rappresentanti della Monarchia in un Paese in crisi.

Ma come si sarà affermata la Middleton durante il 2020? Quali saranno stati i passi in avanti compiuti dalla futura Regina? Ripercorriamo un po’ la sua storia.

Durante il 2020 la Middleton si è aperta sempre più al mondo dei social media, portando una parvenza di serenità e tranquillità nelle case del popolo inglese. La Duchessa di Cambridge ha condiviso le foto dei suoi figli, momenti di vita privata insieme al marito William, ed ha parlato di molti argomenti cari alla Nazione, come il tema della genitorialità e quello del destino del nostro Pianeta ad esempio.

Video Credit Entertainment Tonight

Tutto ciò è valso a Kate la stima da parte dei sudditi, i quali, in un sondaggio di YouGov l’hanno votata come il secondo membro più popolare della Famiglia Reale. Al primo posto primeggiava l’insuperabile Regina Elisabetta naturalmente!

Lentamente ma in modo inesorabile Kate è entrata nel cuore dei suoi cittadini, e questo le ha fatto guadagnare molti, moltissimi punti anche a Palazzo. La Middleton si sta praticamente “addestrando” per diventare una Regina, e per coprire questo ruolo si sta impegnando davvero molto, sia attraverso incontri pubblici che con un utilizzo più intelligente dei social media.

Kate Middleton sui social: qualcosa è cambiato!

E a proposito di social media, secondo la rivista Vogue ad aprile i Cambridges avrebbero assunto lo stesso social media manager che Meghan ed Harry avevano arruolato per il profilo Instagram dei Sussex (@sussexroyal). Diversamente da tanti altri “Royal network“, quello di Harry e Meghan era di certo più interessante. La coppia pubblicava infatti foto di Harry e Meghan che si tenevano per mano, scatti in bianco e nero, citazioni e molto altro. Tutto ciò fece guadagnare ai Sussex un nutrito numero di follower in tutto il mondo.

Da alcuni mesi, anche i profili di William e Kate sono sempre più apprezzati sul web. La coppia pubblica immagini quotidiane e molto dolci, che fanno guadagnare centinaia di fan, scatto dopo scatto.

In base a ciò che possiamo vedere sui social, pare davvero che la Middleton si sia pian piano sempre più abituata a tenere in equilibrio la sua vita pubblica e quella privata. Contrariamente a quanto accaduto a Lady Diana e alla cognata Meghan Markle, Kate sembra stia reggendo in modo molto equilibrato lo stress che la vita Reale comporta.

Capisce che il suo è un impegno a vita,

ha commentato Sally Bedell Smith, storica della Famiglia Reale, aggiungendo che la Duchessa ha una capacità naturale di fondere accessibilità e dignità con un’aura di regalità mistica. Non possiamo che darle ragione!

Foto da Instagram