Kate Middleton

Kate Middleton, chi sono i suoi stilisti più amati e come hanno cambiato il suo look negli anni

Kate Middleton: dai cappottini bon ton agli outfit più casual, ecco i must have del guardaroba di Kate Middleton.

Kate Middleton, regale consorte del Principe William, mamma spigliata e affettuosa dei piccoli George e Charlotte e indiscussa regina di stile.

La Duchessa di Cambridge è diventata un punto di riferimento per tutte le “suddite” del Regno Unito e non solo.

I suoi look sono copiatissimi, tanto che alcuni capi o accessori da lei indossati sono andati a ruba nel giro di poche ore (ricordate l’abito blu firmato Issa London sfoggiato per l’annuncio del fidanzamento ufficiale con William?). Decisamente colpa dell’effetto Kate.

Ma quali sono i capi must di questa moderna principessa? Ecco i pezzi chiave del guardaroba di Sua Altezza.

Video credit @lenotiziedelgiorno

Gli abiti

Che si tratti di romantici modelli stampati o di midi dress bon ton quel che è certo è che Kate Middleton adora abiti e abitini. I colori preferiti? L’azzurro e le tonalità del blu ma anche la delicatezza del cipra e del rosa. Insomma, le tinte pastello tanto amate dalla Regina Elisabetta hanno fatto colpo anche sulla moglie del Principe William.

La Duchessa li sfoggia con le immancabile décolleté nude o le più confortevoli espadrillas per le occasioni meno formali. 

E che dire dei suoi amatissimi flower dress?

Cappotti bon ton

Altro capo che Kate Middleton adora: il cappottino! Che si tratti di un modello svasato che ne esalta la figura longilinea o una tipologia con un taglio più dritto e morbido (sfruttato ampiamente durante le due gravidanze).

Sua Altezza ne ha una collezione pressoché sconfinata (che comunque ricicla spesso e volentieri).

View this post on Instagram

Today The Duchess of Cambridge visited HMP Send to talk to some of the women she met during a visit to the prison in 2015 — who have since been successfully rehabilitated, released and are rebuilding their families, in addition to women currently at the prison. The Duchess heard about the work that the Forward Trust do at the prison in supporting clients to improve their relationships with friends and family, including reconnecting with children. Among those that The Duchess spoke with today was Kirsty, who she first met in 2015. Kirsty spent her childhood in and out of the care system. Following a series of adverse experiences, she turned to substance misuse and began a 10-year cycle of addiction and reoffending: • “While serving my sentence, I woke up one day and realised enough was enough. • I took myself to my drug and alcohol worker and asked for help. I was lucky enough to be sent to HMP Send for a fresh start. • The programme changed my life. In some of my darkest moments since, I have never turned back to drugs.” • What we experience in the earliest years – from in the womb to the age of five – is instrumental in shaping our future lives. The Duchess of Cambridge has spent time meeting with families across the country and hearing about the issues they deal with day-to-day, in addition to speaking with academics, experts, organisations and practitioners. It takes just 5 minutes to have your say in the biggest ever conversation on early childhood – click the link in our bio to answer the #5BigQuestions on the Under 5s.

A post shared by Duke and Duchess of Cambridge (@kensingtonroyal) on

Ma vediamo da questo look nella foto sopra, come è il look della Middleton sia cambiato: molto meno “invecchiato” e super glamour. Come la sua gonna leopardata e lo stivale morbido di camoscio che spunta da sotto la gonna nera.

Uno stile che ci ricorda molto la cognata Meghan. Che la new entry nella famiglia reale abbia influenzato lo stile della nostra Kate?

Cappelli e fascinators

Come ogni brava inglese che si rispetti, la moglie di William ci ha in questi anni deliziati con una serie variegata di cappelli, cappellini e fascinators di tutte le tipologie. Non c’è Derby ad Ascot o parata ufficiale in cui Kate non si sia presentata con originali modelli impreziositi da fiori e applicazioni.

L’ultimo? Il modello piatto con rosa in tessuto abbinato all’abito di Alexander McQueen color cipria indossato al matrimonio della sorella Pippa, lo scorso 20 maggio. 

I look casual

Ma chi ha detto che una duchessa non può indossare un paio di jeans? Nel guardaroba di tutti i giorni e nel suo tempo libero Kate Middleton ama indossare con disinvoltura e classe jeans e sneakers, polo sportive e maglioni a trecce.

I longdress da principessa

E per la sera? Via libera a longdress preziosi: dallo chiffon, al pizzo, dalle paillettes alle applicazioni.

La Duchessa indossa magistralmente modelli di designer inglesi e internazionali. I più amati da Kate? Alexander Mc Queen ma anche Jenny Packham. Il tutto contornato da gioielli da sogno (orecchini chandelier, soprattutto), piccole clutch e sandali in raso. 

Foto: kensingtonroyal

Kate Middleton, ecco perché la principessa Charlotte non indossa praticamente mai i pantaloni

Meghan Markle aveva una collana contro il malocchio: ecco qual era

Kate Middleton, lo strepitoso gioiello da 20 milioni di sterline preso in prestito dalla Regina

Meghan Markle, i suoi look più classici e come fare a emularli

Regina Elisabetta, la scelta green per tutta la Royal Family: non indossa più pellicce

Fashion renting, il noleggio di abiti firmati va di moda

Come pulire le scarpe scamosciate