Kate Middleton, viaggio nel suo guardaroba: dove compra tutti i suoi vestiti?

Kate Middleton: un viaggio nel suo guardaroba. Tutti i look della Duchessa dal matrimonio a oggi

Kate Middleton, sposa del principe William dal 2011, in meno di un decennio ha convinto proprio tutti gli inglesi e non solo. 

Era dai tempi di Lady Diana che il Regno Unito non vedeva una reale così amata e apprezzata, sia per il suo portamento e le attenzioni rivolte al suo popolo sia per il suo stile.

In ogni occasione ufficiale, si rivela perfetta nei suoi look. Raffinata, elegante e di classe, la duchessa di Cambridge detta ormai le regole del mondo della moda, sfoggiando non solo abiti delle firme più prestigiose, ma anche outfit casual che compra lei stessa nei grandi magazzini londinesi. E non solo.

Video credit @lenotiziedelgiorno

Nel guardaroba della Duchessa di Cambridge

Dove compra i suoi vestiti Kate Middleton? Questa è la domanda più frequente.

In occasione dei suoi impegni pubblici reali giornalieri i brand che la duchessa preferisce indossare sono ad esempio: Michael Kors, Ghost London, Dolce & Gabbana, Emilia Wickstead, Tory Burch e tanti altri.

Ma Kate ama indossare anche brand low cost dallo stile più casual come Zara, Topshop, Asos e H&M.

Alexander McQueen, Catherine Walker e Emilia Wickstead: questi i brand più indossati (e scelti).

McQueen, in particolare, è stato il più gettonato in più occasioni: ben nove. Lo ha scelto l’11 dicembre al gala per il Corpo Diplomatico a Buckingham Palace e ricordava quello di Lady Diana usato nel 1985 per ballare con John Travolta alla Casa Bianca. Il 18 novembre al Royal Variety Performance (tra i più riusciti dell’anno).

Al Trooping The Colours e lo scorso 10 febbraio agli EE British Academy Film Awards a Londra.

I capi riciclati

Non sono mancati neppure abiti riciclati nel guardaroba della Duchessa di Cambridge, uno dei capisaldi del suo stile.

Ad esempio lo scorso 11 marzo al Commonwealth Service all’abbazia di Westminster Kate Middleton era in Catherine Walker. Il capo era stato già portato in Nuova Zelanda nel 2014.

Il 12 marzo, invece, al Portrait Gala ha indossato nuovamente un McQueen già indossato nel 2017 ma senza maniche.

Il top è stato lo scorso 15 novembre quando, al Nook Children’s Hospice nel Norfolk, si è presentata con un look Oscar de la Renta Autunno Inverno 2015. Lo aveva già portato alla Royal Opera House nel 2017.

Foto: kate.middleton.outfits