Meghan Markle e Kate Middleton

Kate Middleton e Meghan Markle, così stanno cambiando i brand della moda

Kate Middleton e Meghan Markle: come i reali stanno trasformando i brand della moda

Si tratta dell’effetto Kate Middleton. O forse della scintilla Meghan Markle. Qualunque nome si scelga, equivale il risultato finale: effetto reale.

Si possono dire molte cose delle duchesse Kate Middleton e Meghan Markle, quello che è certo però è che sono due impareggiabili influencer.

Ogni nuovo look delle cognate della casa reale inglese suscita scalpore sui media e viene immediatamente copiato da migliaia di donne trasformando il più delle volte i capi in “sold out” e facendo la fortuna dei brand che le vestono.

La passione della moglie del Principe William per il riciclo ha fatto si che oggi indossare lo stesso abito più e più volte in occasioni pubbliche sia diventata una tendenza.

Quando Kate Middleton e Meghan Markle scelgono un brand per le loro uscite pubbliche, quel marchio non sarà più lo stesso. Di solito garantisce risultati straordinari: esposizione a livello mondiale, dati di vendita raddoppiati, articoli esauriti e siti web temporaneamente bloccati.

Alcuni marchi hanno persino ribattezzato gli articoli indossati dalle duchesse dopo di loro. Ad esempio, il cappotto The Line indossato dalla Markle durante il suo fidanzamento è stato ribattezzato The Meghan. E la collana personalizzata Merci Maman che Kate Middleton indossava per celebrare la nascita del principe George è ora commercializzata come The Duchess Necklace.

La Duchessa di Cambridge e la Duchessa di Sussex hanno due stili completamente diversi, eppure entrambe sono fan di Sentaler.

 A Insider Bojana Sentaler, presidente e direttore creativo di Sentaler ha detto:

Il giorno in cui la duchessa di Cambridge è apparsa a Sentaler è stato un giorno significativo per la mia azienda e per me personalmente. Ho scoperto che Kate indossava Sentaler da Twitter, mentre era in tour reale del Canada con il principe William e i loro figli.

La Middleton ha scelto di indossare il cappotto a portafoglio da 1.095 dollari con maniche a coste. Il cappotto, soprannominato The Kate Coat, è andato esaurito all’istante.

Kate ha indossato il cappotto a portafoglio cammello lungo da 1.555 dollari per il Natale a Sandringham nel 2017. La sua prima apparizione ufficiale con la famiglia reale.

Ma Meghan era già una fan del brand Sentaler prima di diventare una reale. E ha indossato diversi capi del marchio di moda durante la sua carriera come attrice nella serie televisiva Suits.

Foto: sentaler, kensingtonroyal

6 abiti estivi che una donna dovrebbe avere nel suo armadio

5 capi must have per gli outfit d'autunno

Kate Middleton, Meghan Markle e le altre: i loro outfit da lavoro fanno scuola

Short o minigonna? Le regole essenziali per scegliere con stile

10 accessori che ogni 30enne dovrebbe avere

Kate Middleton e Sophie di Wessex: la storia dietro i loro braccialetti abbinati

Luglio: 31 outfit a cui ispirarsi