Kate Middleton vestito a fiori

Kate Middleton e Zara, una storia d’amore: i capi del brand indossati dalla Duchessa

Kate Middleton e Zara: una vera storia d'amore. Gli abiti low cost dal fattore Royal perfetti anche per l'armadio della Duchessa, e non solo

Oltre ad indossare capi di designer famosi, Kate Middleton spesso stupisce i fan con look low cost, tra cui Zara.

Abbiamo analizzato approfonditamente lo stile di Kate Middleton. Tagli eleganti, lunghezze midi, linee pulite e rimandi al passato sono le caratteristiche principali del suo Daywear, alle quali difficilmente rinuncia. E i look, durante gli eventi ufficiali, sono corredati da cappellini bon ton, tiare e gioielli preziosi. Ha, senza dubbio, una predilezione per gli stilisti inglesi e un amore profondo per Alexander McQueen e Jenny Packham, soprattutto se si parla di red carpet. Ma, tra tante meravigliose creazioni, nel guardaroba della Duchessa di Cambridge, da sempre, c’è  posto anche per la moda low cost. 

Recentemente, per esempio, in collegamento video con la commissione del contest fotografico Hold Still, ha indossato un maxi dress riconosciuto dal web come un modello del colosso del fast fashion in saldo al modico prezzo di 9.95 euro. 

Infatti la Duchessa sul profilo Instagram di Kensington Palace ha scelto le 100 foto migliori inviate al contest. Hold still era stato lanciato nel maggio scorso per mostrare il lato umano della pandemia. La brutta notizia? Non cercate l’abito, perché ovviamente è sold out. Per aggiudicarselo bisognava avere occhio: proprio quello di Kate, che oltre a dimostrare ancora una volta di essere una vera trendsetter, compra in saldo come tutte noi.

Cercate un maglione autunnale per il clima più fresco? Kate Middleton ne ha indossato uno color senape con maniche a sbuffo di Zara, durante la quarantena per coronavirus, in una conversazione con lo staff e i bambini della Casterton Primary Academy nell’aprile 2020.

Ma i fan sono impazziti anche per il look sportivo della Duchessa di Cambridge in occasione proprio dell’evento SportsAid a febbraio. Le culottes verdi sono sempre del brand low cost e costano solamente 28.77 euro.

Kate Middleton in Zara

Per la sua visita a Bradford, ha indossato un abito midi grigio a quadri con collo foulard e maniche a palloncino di Zara che ha abbinato a pump dal tacco largo e a una mini bag di colore nero. 

Kate Middleton in Zara nel 2018

Sempre di Zara è il freschissimo chemisier azzurro a righe con cintura di tessuto che aveva indossato nel 2018 per un torneo di polo al quale aveva assistito con i suoi figli, e che aveva abbinato a un paio di espadrillas con zeppa.

Foto: kensingtonroyal, kate.middleton.outfits

5 outfit per affrontare con stile la pioggia

Come pulire le scarpe scamosciate

DIY: 10 gonne fai da te

Storia ed outfit: com’è nata la tuta? Thayaht è stato il suo inventore!

Kate Middleton, Meghan Markle e le altre: così sfoggiano gli stivali durante l'autunno

Regina Elisabetta, il gioiello che ha indossato ogni giorno per 70 anni

6 cose che forse non sai dell'abito da sposa di Grace Kelly