Kate Middleton tiara matrimonio

Kate Middleton, i segreti della tiara che ha indossato al suo matrimonio

Kate Middleton: ecco tutto quello che c'è da sapere sulla tiara che la Duchessa ha indossato il giorno delle nozze

Quel 29 aprile 2011, eravamo tutti incollati alla tv, quando il principe William sposò la sua principessa Kate Middleton. La loro è la favola che si compie.

Sono passati nove anni dal giorno del matrimonio, che è stato definito il matrimonio del secolo. Eppure, i ricordi di quel giorno sono ancora vivi nell’immaginario comune.

William e Kate si sono conosciuti nel 2001, quanto entrambi frequentavano l’università di St. Andrew, e pare che l’anno dopo la duchessa abbia fatto colpo sul principe definitivamente.

Prima di diventare una reale, Kate Middleton era conosciuta come una semplice ragazza che frequentava l’università. Era ed è tuttora molto legata ai suoi genitori, alla sorella Pippa e al fratello James.

Quando si tratta di matrimoni reali, la sposa di solito segue molte tradizioni: dal fiore che hanno tutte nel loro bouquet da sposa, al fatto che Meghan e Kate avevano entrambe il nastro blu della principessa Diana cucito nei loro vestiti, all’immancabile diadema nunziale della famiglia reale.

La futura regina era bellissima quel giorno in un abito disegnato apposta per lei da Sarah Burton per Alexander McQueen. L’abito di Kate era caratterizzato da uno strascico di tre metri, ed era interamente cucito a mano.

Kate Middleton e la sorella Pippa prima dell’ingresso in chiesa

Ma quale tiara indossava Kate il giorno del suo matrimonio?

Per il giorno delle nozze con il principe William, la duchessa di Cambridge ha scelto la Cartier Halo Tiara, prestatale dalla Regina Elisabetta II.

La tiara Halo disegnata da Cartier ha 739 diamanti taglio brillante e 149 diamanti taglio baguette. Il gioiello fu in origine comprato da George VI per la moglie nel 1936, poi donato a Elisabetta II in occasione del suo diciottesimo compleanno.

Foto: kensingtonroyal, the.wedding.guide

6 segreti per sistemare i difetti ai vestiti indossati

10 capispalla low cost da acquistare subito

Meghan Markle, la scelta delle ballerine ha ispirato questo autunno

Meghan Markle e Ivanka Trump: le scelte di stile simili che dicono molto di loro

Quanti modelli di jeans conoscete?

10 modi per indossare il pareo

In lungo d'estate: i look perfetti per il giorno e per la sera