Kate Middleton corona

Kate Middleton dovrà indossare la corona maledetta quando diventerà Regina?

Kate Middleton potrebbe dover indossare la famosa corona maledetta quando diventerà Regina Consorte

Kate Middleton potrebbe dover indossare presto la cosiddetta “corona maledetta” quando salirà al trono accanto al marito, il Principe William? A renderlo noto sarebbe stata la rivista francese Gala!

Quando la Duchessa di Cambridge diventerà Regina Consorte, potrebbe dover indossare una corona che molti hanno considerato e continuano a considerare “maledetta”. Sin da quando ha sposato il Principe William, Kate Middleton ha raccolto una vasta collezione di gioielli, tuttavia quello che la attende in vista del giorno dell’incoronazione ha una storia davvero molto particolare.

Come riporta il sito Express.com, la Duchessa potrebbe infatti scegliere di indossare la corona della Regina Madre (mamma dell’attuale sovrana Elisabetta II), che è stata mostrata al pubblico nel 2002 per l’ultima volta, in occasione del suo corteo funebre. In cima alla corona si trova incastonato il famigerato diamante Koh-i-Noor, oggetto di una lunghissima contesa tra il Regno Unito e l’India.

Il diamante giunse infatti per la prima volta in Inghilterra durante il regno della Regina Vittoria, a seguito dell’annessione all’impero della Regione del Punjab, nel 1849. Si narra però che questo grande diamante fosse maledetto. Durante il viaggio che lo ha portato in Inghilterra, sulla nave che lo trasportava si è propagata un’epidemia di colera. Nel 1936 la Regina Madre (la Regina Elisabetta) lo fece incastonare alla corona che indossò in occasione della cerimonia di apertura dello stato del Parlamento. La Regina Elisabetta II ha poi indossato la corona durante la sua incoronazione nel giugno 1953.

La corona che potrebbe indossare Kate Middleton

La famigerata corona che potrebbe indossare Kate Middleton è un pezzo inestimabile. Comprende ben 2.800 diamanti (tra cui il Koh-i-Noor, che si trova proprio nella parte superiore). Pian piano la corona è stata avvolta da una leggenda secondo la quale, se indossata dagli uomini, potrebbe portare grandi sfortune. Se indossata da una donna, potrebbe invece regalare fortuna e buona sorte.

Un testo che riguardava proprio la cosiddetta “corona maledetta” (ancora oggetto di contesa fra India e Inghilterra) recita:

Solo Dio o una donna possono indossarlo impunemente.

Non c’è da sorprendersi se ad indossarla siano state dunque solo i membri femminili della Famiglia Reale!

Foto da YouTube

Patrizia De Blanck: perché ha le macchie sul volto? La spiegazione

Patrizia De Blank da giovane con la figlia Giada

Michael Schumacher in stato vegetativo, Riederer: "Non tornerà come prima"

Danilo Gallinari e la giornalista Eleonora Boi saranno presto genitori

Tish oggi cambia stile. Addio alla sua chioma rossa

Barbara D'Urso: "Tu prendevi per i fondelli". Cecchi Paone deride il programma

Raimondo Todaro operato di appendicite, parla Elisa Isoardi: "Sta bene"