Kate Middleton

Kate Middleton, le collane che preferisce: quando le ha indossate e quali brand preferisce

Kate Middleton e le collane: una storia d'amore con le iniziali. Non solo brand famosi e scintillio ma c'è un significato dietro le collane che la Duchessa indossa

Quello che conta è il dettaglio e Kate Middleton lo sa bene.

La duchessa, alla sua ultima uscita nel parco londinese, si è presentata sprint, casual-chic e sicura di sé come sempre. La novità l’aveva appesa al collo. Una catenina con 3 ciondoli: ciascuno con una lettera incisa. G, C, L.

Kate Midleton se l’è toccata spesso quella collanina, durante l’incontro con le mamme e i bambini al Battersea Park di Londra. Ha giocato con i ciondoli. Quei ciondoli che rappresentano le iniziali dei propri figli: George, Charlotte e Louis.

Kate Middleton e la collana con le iniziali

Un girocollo doppio della collezione Spells of Love di Hayley Jones, designer gallese. Una collana all’insegna dell’amore. Che gliel’abbia regalata proprio il suo William?

Video credit @magicfabric

Il mistero della collana

Un thriller al Bafta, l’evento che è considerato la risposta britannica agli Oscar di Los Angeles. Ma non è un film.

Come riportato da tutti i giornali, il principe William e la duchessa, sua moglie, erano presenti alla cerimonia alla Royal Albert Hall di Londra. Tutti concentrati sul pancione e sul suo abito.

Non indossava un abito nero in segno di protesta per la violenza sulle donne, ma verde scuro, perché secondo al protocollo i membri della Casa Reale non possono assumere incarichi politici in situazioni pubbliche. 

Per la cronaca, l’abito è stato firmato da Jenny Packham. Ma pochi hanno notato un altro aspetto: la collana e gli orecchini di diamanti e smeraldi indossati da Kate Middleton

Nessuna dichiarazione ufficiale ha specificato l’origine del gioiello indossato per la prima volta dalla Duchessa. Qualcuno ha ipotizzato che sia uno dei tanti gioielli posseduti dalla regina Elisabetta e prestati per l’occasione alla moglie del nipote. 

Potrebbe essere. Ma il fatto è che nessuna immagine conosciuta ritrae la regina con quel gioiello, ma con altre collane di diamanti e smeraldi. Il mistero rimane.

La storia della collana di 38 diamanti

Cos’è questo pezzo e qual è la sua origine? La collana ha una storia affascinante.

Non fa parte della collezione reale, questo è in realtà un gioiello che appartiene personalmente alla regina.

Il pezzo, noto come la collana Nizam di Hyderabad, è nettamente diverso da molte collane reali, a causa della sua lunga lunghezza e della forma pesante.

Tuttavia, ci dà un’idea dei gusti di una giovane Elisabetta, la cui scelta di gioielli e abbigliamento è spesso dettata dal dovere piuttosto che dalle preferenze personali. Il pezzo era un regalo del Nizam di Hyderabad, Asaf Jah VII.

La Regina Elisabetta ha scelto personalmente questo pezzo per se stessa dalla collezione di Cartier dopo che l’uomo estremamente ricco ha incaricatola casa di gioielli francese di consentire alla principessa Elisabetta di scegliere qualsiasi cosa.

Ha scelto questa collana, con 12 diamanti taglio smeraldo e una goccia a forma di pera più una catena di 38 diamanti taglio brillante e una tiara abbinata.

Foto: katemiddletonjewels

Kate Middleton, ecco perché la principessa Charlotte non indossa praticamente mai i pantaloni

Kate Middleton, lo strepitoso gioiello da 20 milioni di sterline preso in prestito dalla Regina

Meghan Markle aveva una collana contro il malocchio: ecco qual era

Meghan Markle, i suoi look più classici e come fare a emularli

Regina Elisabetta, la scelta green per tutta la Royal Family: non indossa più pellicce

Fashion renting, il noleggio di abiti firmati va di moda

Come pulire le scarpe scamosciate