Kate Middleton

Kate Middleton, lo strepitoso gioiello da 20 milioni di sterline preso in prestito dalla Regina

Kate Middleton: non avrebbe ereditato solo parte degli oggetti più preziosi della corona. La Duchessa di Cambridge ha preso in prestito gioielli della collezione di Elisabetta II

Un naturale passaggio di testimone che, una volta nominata Kate Middleton regina consorte, potrebbe toccare proprio a lei. Ma in che modo? 

Chi potrebbe possedere una delle più grandi e preziose collezioni di gioielli esistenti, se non la monarca più celebre al mondo? Ovviamente parliamo di Elisabetta II, che ha a disposizione una lunga serie di tiare, collane e orecchini tra i più inestimabili di sempre, tramandati nel corso dei secoli tra le generazioni della famiglia reale britannica.

All’eredità, di enorme valore materiale e simbolico, innanzitutto verrebbero apportate alcune modifiche, in modo tale che i gioielli si adattino all’estetica contemporanea senza perdere il loro fascino senza tempo

Video credit @travelupdate

I gioielli reali

La duchessa di Cambridge, in quanto futura regina consorte, probabilmente riceverà alcuni dei pezzi più preziosi della collezione, ma questo non significa che otterrà l’intera serie.

Secondo quanto riferito da una fonte a Vanity Fair UK, visti gli ottimi rapporti con Kate, la Regina potrebbe donarle una parte della sua scintillante eredità, permettendole di indossare il resto per le occasioni speciali:

La regina solitamente non offre gioielli in dono. Rimangono ancora parte della sua collezione personale, ma consente ai membri della famiglia di indossarli a lungo termine.

Non esistono quindi delle vere e proprie regole in merito perché la decisione spetta esclusivamente a Elisabetta II. Ma se i gioielli fanno parte della collezione reale o dei gioielli della corona le cose cambiano.

La cosa certa è che la maggior parte dei gioielli fa parte della collezione personale della regina, dagli orecchini di perle che indossa quotidianamente alle spille e ai diademi. Compresi i gioielli che ha ereditato dalla regina Maria e dalla regina madre.

 Se Kate Middleton continuerà a nutrire il suo legame con Elisabetta II, non c’è dubbio che tra qualche anno il suo cassetto dei gioielli sarà uno dei più desiderati al mondo.

Si parlerebbe di una cifra strabiliante: 20 milioni di sterline.

Foto: katemiddletonjewels

I 10 designer di moda più ricchi

Il corsetto, la nuova arma di seduzione femminile

Kate Middleton, ecco perché la principessa Charlotte non indossa praticamente mai i pantaloni

Tutte le collaborazioni di H&M

Kate Middleton, quale tipo di jeans preferisce indossare per i suoi look casual?

Lady Diana, tutte le volte che ha lasciato che il suo stile parlasse per lei

Dalla Regina Elisabetta a Meghan Markle: perché i royal indossano cappelli?