Lady DIana

Lady Diana, cosa indossava nel giorno del fidanzamento con il principe Carlo?

Lady Diana e la storia del suo abito blu nel giorno del fidanzamento con il principe Carlo mentre passeggiavano a Buckingham Palace.

Era il 24 febbraio 1981, quando Buckingham Palace annunciava al popolo britannico e al resto del mondo il fidanzamento ufficiale del Principe Carlo con Lady Diana

La travagliata e tragica storia d’amore tra il futuro erede al trono d’Inghilterra e la giovane aristocratica, aveva inizio quel giorno.

Diana conobbe il quasi trentenne Carlo ad una battuta di caccia nel 1977. A quel tempo il futuro marito frequentava la sorella Sarah, fu così che i due si conobbero e cominciarono ad avvicinarsi.

Video credit @bewsbyte

In seguito alla rottura con la sorella di Lady D, la Principessa di Galles conquistò la fiducia di Carlo nell’estate del 1980. Così la coppia iniziò a frequentarsi in maniera assidua, venendo infine invitata nelle molte residenze della famiglia Reale sparse per la Gran Bretagna.

Come quasi tutte le principesse, o meglio che stanno per diventarlo, gli abiti di Lady Diana erano pianificati e perfettamente su misura.

Ad eccezione di uno dei suoi look più riconoscibili: il completo blu indossato per annunciare il suo fidanzamento con il principe Carlo.

La diciannovenne fanciulla indossava un tailleur azzurro scuro, comprato in fretta e furia da Harrods, camicia con fiocco a piccoli disegni e accessori neri.

Un insieme un po’ troppo severo per una ragazza così giovane, ulteriormente intristito dalla lunghezza della gonna e dall’assenza di tacchi, evitati per non ergersi sul fidanzato. 

Ciò che destò più sensazione fu il taglio di capelli, bello e innovativo, che caratterizzò Lady Diana fin da subito e al quale, con minime variazioni, resterà fedele tutta la vita.

Foto: ladydianaforever._

Kate Middleton, ecco perché la principessa Charlotte non indossa praticamente mai i pantaloni

Kate Middleton, lo strepitoso gioiello da 20 milioni di sterline preso in prestito dalla Regina

Meghan Markle aveva una collana contro il malocchio: ecco qual era

Meghan Markle, i suoi look più classici e come fare a emularli

Regina Elisabetta, la scelta green per tutta la Royal Family: non indossa più pellicce

Fashion renting, il noleggio di abiti firmati va di moda

Come pulire le scarpe scamosciate