Lady Diana e il Principe Carlo

Lady Diana, il trucco fotografico che il Principe Carlo usava per celare un segreto

Lady Diana e il trucco fotografico che il Principe Carlo usava per sembrare più alto

La storia d’amore tra Lady Diana e il Principe Carlo è stata analizzata e dissezionata in ogni sua parte, ormai non ci sono più segreti!

Tra fonti ufficiali, dichiarazioni alla stampa, confessioni dei diretti interessati e dei collaboratori stretti sono emerse un po’ tutte le criticità del loro rapporto.

Un altro tassello che forse ancora mancava riguarda le foto ufficiali della coppia, dove Carlo sembra molto più alto di Lady Diana.

Lady Diana e il Principe Carlo: i segreti delle foto ufficiali della coppia

Lady Diana e il Principe Carlo si sono sposati il 29 luglio 1981 con una cerimonia in diretta televisiva internazionale. Poco dopo sono state diffuse alla stampe le foto ufficiali, dove il Principe Carlo appariva sempre un po’ più alto di Lady Diana.

In realtà però questa differenza di altezza non c’era, e nei video e nelle foto rubate dai paparazzi, questo era ben evidente. La Monarchia inglese voleva dare l’impressione che Carlo fosse più alto e possente della mogliettina e quindi venivano usati dei trucchetti per farlo sembrare più statuario.

Lady Diana e il Principe Carlo avevano la stessa altezza e cioè 1,78 metri. Lei era molto alta, slanciata e magra e portando anche i tacchi, avrebbe fatto sembrare il suo consorte più basso e questo non poteva essere.

I fotografi quindi hanno cercato di posizionare il Principe Carlo in modo che apparisse più alto della moglie, ad esempio sfruttando gli scalini, terreni in salita o in discesa e chissà quanti stratagemmi… Peccato non avere qualche foto di backstage!

Lady D. vittima della tradizione o del sessismo?

Il trucco usato per far sembrare Carlo più alto di Lady D. è tornato alla ribalta in queste settimane e ha fatto indignare tante persone.

C’è chi dice che Lady Diana abbia subito il sessismo della Monarchia britannica e chi che avrebbe dovuto ribellarsi. Dobbiamo renderci conto che da allora sono passati ben 39 anni, che sono tanti.

Anni in cui sono cambiate tante cose, sia nella vita pubblica che in quella privata e anche nel modo in cui la Regina Elisabetta e la monarchia inglese si presentano al mondo.

Le donne hanno conquistato tanti diritti, sono più libere e indipendenti e non si ha più paura di mostrare le loro personalità forti. C’è ancora tanto da fare ma, oggettivamente, 40 anni fa le cose erano un po’ diverse.

Fonte foto ladydianaforever.

Sharon Fonseca in sala con Gianluca Vacchi: il video del loro balletto è virale

Gerry Scotti positivo al Coronavirus: l'annuncio su Instagram

Maria De Filippi tradita da Maurizio Costanzo?

Elisabetta Gregoraci ha violato il regolamento, squalifica in vista?

Striscia la notizia, Valentino Picone positivo al test rapido

Quale lavoro faceva Elisabetta Gregoraci prima di debuttare in tv?

GF Vip, Tommaso Zorzi e Francesco Oppini: amicizia al capolinea