Meghan Markle

Meghan Markle, tutte le volte che ha sfoggiato gli stivali e come li ha indossati

Meghan Markle: tutte le volte che ha indossato i suoi stivali neri e come li ha indossati

Meghan Markle continua a essere il nostro esempio di stile. Tu chiamali se vuoi stivali neri con tacco.

Dopo i lunghi viaggi di rappresentanza in Africa la coppia Meghan e Harry torna nella Londra che ha dato vita a troppi pettegolezzi sulla duchessa del Sussex. E il ritorno in total black con stivali neri, mai visti nella Royal Family prima del suo arrivo ha riacceso i motori degli e-commerce. 

Video credit @peopleTV

La ricerca dello stivale nero elegante ma comodo, dal tacco gentile ma non anti-sensuale, con gambale morbido ma linea definita, è la conferma che Meghan Markle smuove il mercato delle emulazioni ma anche delle donne comuni.

Gli stivali neri capitolo 1

Questo era il suo debutto in royal-società e osava anche la borsa a mano quando nessuna reale ha nulla da portare con sé se non il titolo. Solo The Queen porta con sé la sua borsetta da 70 anni sempre la stessa.

Qui gli stivali neri in camoscio di Meghan Markle avevano tacco Seventies: quasi vintage, quasi hippie, Coachella mascherati su cappotto blu british.

Investimento numero uno: lo stivale in pelle nero spazzolata ad arte, tacco alto ma quadrato per sostenere il peso della scelta azzeccatissima, punta decisa. Colpo al cuore by Red Valentino.

Gli stivali neri capitolo 2

Tacco altissimo e e sottile, punta stondata e gambale alto per gli stivali neri della Duchessa di Sussex che vorremmo vederle indossare anche tra qualche anno. Voto 10 per la precisione couture e la quota comodità celata in un plateau interno non rivelato. Bingo.

Un classico di maison Jimmy Choo ovvero lo stivale nero Temple con tacco affusolato, punta super tonda e zip laterale interna.

Gli stivali neri capitolo 3

Dopo il matrimonio, dopo la maternità, dopo la scelta di stile europea di blu e nero lo stivale nero di Meghan Markle è diventato istituzione delle testate britanniche: solido, statuario nella silhouette, con punta tra lo stondato e l’affilato.

Gli stivali con il tacco alto morbidi in pelle nera alti fino al ginocchio di Tamara Mellon, un paio di scarpe, che potrebbero piacere anche alla cognata Kate Middleton oltre che a noi, indossate volutamente da Meghan Markle per non seguire rigidamente l’etichetta di corte e mostrarsi fiera nella sua voglia di trasgredire alle regole in nome della sua libertà, anche di scelte in fatto di moda.

Foto: meghanmarkle_official, meghanmarklefashion

Agnese Renzi e Michelle Obama: chi vince la gara di stile?

Come trasformare un maglione in una gonna e in altri 10 capi diversi

Come vestirti se sei bassa?

Kate Middleton, ecco perché la principessa Charlotte non indossa praticamente mai i pantaloni

Kate Middleton, quel è il suo colore preferito e quando lo usa nei suoi look

Kate Middleton, svelata la ricetta della sua maschera di bellezza fai da te

Denim culottes: 8 modi per indossarli