Meghan Markle e il rossetto nude

Meghan Markle, la tonalità di rossetto che usa per sembrare sempre così naturale

Meghan Markle, punta tutto sul rossetto nude. Come sostiene il suo make up artist Daniel Martin, la duchessa sceglie una tonalità naturale e facile da abbinare.

Meghan Markle è stata sempre la ragazza del “less is more”, soprattutto in fatto di make up.

Come sostiene il suo make up artist Daniel Martin, la duchessa del Sussex si sente più a suo agio con tonalità di rossetto rosa-nude e molto naturali.

È raffinato e discreto ed, essendo quasi invisibile, dona un aspetto naturale alle labbra, anche se aggiunge un tocco di luminosità. È un vero e proprio must-have per le donne, a patto che si riesca a scegliere quello della tonalità giusta.

Video credit @Caitilin

Insomma, anche se all’apparenza sembra semplice, scegliere la nuance giusta di nude è una vera e propria impresa: ecco tutte le dritte da seguire per non fare errori.

Come scegliere il rossetto nude della giusta tonalità

Scegliere il rossetto nude della tonalità giusta non è un gioco da ragazzi, visto che basta fare un piccolo errore di nuance per ritrovarsi di fronte a un effetto tutt’altro che desiderabile.

Per evitare inconvenienti, è necessario innanzitutto provare i diversi colori sul braccio, così da individuare a grandi linee quello più adatto alla propria carnagione.

Chi ha una pelle molto chiara farebbe bene a prediligere un rossetto leggermente più scuro dell’incarnato, mentre chi ha la carnagione olivastra può preferire nuance caramello o rosa. Le donne con la pelle scura, invece, possono osare con un rossetto più chiaro del loro colore naturale.

Scoprire il sottotono, inoltre, è il trucco perfetto per individuare il colore nude che fa al caso proprio. Come fare? È necessario esporre il polso alla luce del sole: se le vene sono blu, il sottotono è freddo, se tendono al verde, il sottotono è caldo.

Il rossetto nude è il favorito di Meghan Markle, non a caso riesce a donare un effetto super elegante a ogni tipo di look.

È delicato, invisibile, bon-ton e soprattutto è particolarmente discreto, visto che, se scelto nel modo giusto, è praticamente invisibile; ma dona luce al viso e la duchessa di Sussex lo sa bene!

Foto: kensingtonroyal

Come indossare gli stivali alti

Kate Middleton, l'anello veramente speciale ricevuto dal principe William

Come abbinare il marrone scuro

Kate Middleton, ecco perché la principessa Charlotte non indossa praticamente mai i pantaloni

I trend dell'autunno - inverno? Ve li racconto io, tra H&M, Deha, Zara e Aldo

Lo street style: è dalla strada che nascono le mode

I maglioni natalizi più brutti da indossare durante le feste