Meghan Markle

Meghan Markle, quanto valgono i gioielli che possiede? Un piccolo elenco e una stima

Meghan Markle e i suoi gioielli preziosi da perdere la testa: a quanto ammonta il valore della collezione di gioielli della Duchessa ?

Avremmo dovuto capirlo subito, nel momento in cui è entrata a far parte della Royal Family, che il rapporto di Meghan Markle con i gioielli sarebbe stato a dir poco speciale.

Nel primo anno come membro della famiglia reale, la Duchessa di Sussex, ha indossato una serie di gioielli che appartenevano alla collezione privata della principessa Diana.

Si tratta di una collezione che Lady D ha lasciato ai suoi figli in seguito alla sua morte. Dalla quale Meghan e sua cognata Kate hanno attinto in varie occasioni ufficiali. 

Video credit @royalfashionchannel

Ma quali sono e quanto valgono i gioielli della principessa Lady D che ha amato indossare la Duchessa di Sussex?

Acquamarina

Meghan Markle ha indossato un anello con diamante acquamarina con uno splendido abito firmato Stella McCartney per il ricevimento di nozze con il principe Harry.

Diana ha indossato l’anello per le occasioni pubbliche, come un viaggio a Sydney nel 1996 e un’anteprima dell’asta dei suoi abiti da Christie’s nel 1997.

La pietra preziosa è di 30 carati, incastonata in oro giallo 24 carati con diamanti.

Si dice che l’anno sia costato alla principessa Diana circa 80 mila euro, tuttavia la popolarità delle pietre acquamarina è aumentata da quando Meghan Markle ha indossato l’anello nella sua prima notte di nozze e quindi è altamente possibile che l’anello raggiungerebbe la cifra di 500.000 euro se venduto a un asta.

Meghan Markle, la sua collezione di gioielli vale una fortuna. Secondo i conti fatti dal Mail on Sunday, la Duchessa possiede 90 pezzi di gioielleria (6 collane, 23 braccialetti, 26 anelli e 35 orecchini), un numero nettamente superiore a quello che compone la collezione della cognata Kate Middleton.

Gli orecchini a farfalla

Gli orecchini preferiti da Meghan Markle e Lady Diana sono le note farfalle in oro, sempre con diamanti e zaffiri, pietre ricorrenti nella collezione. Del valore di circa 17mila euro, gli orecchini con l’anello acquamarina fa parte di un set insieme a una collana. La Duchessa di Sussex di solito non li indossa insieme.

Foto: meghantheduchessof, bijoumanila

Kate Middleton, ecco perché la principessa Charlotte non indossa praticamente mai i pantaloni

Kate Middleton, lo strepitoso gioiello da 20 milioni di sterline preso in prestito dalla Regina

Meghan Markle aveva una collana contro il malocchio: ecco qual era

Meghan Markle, i suoi look più classici e come fare a emularli

Regina Elisabetta, la scelta green per tutta la Royal Family: non indossa più pellicce

Fashion renting, il noleggio di abiti firmati va di moda

Come pulire le scarpe scamosciate