Meghan Markle e Kate Middleton

Lady Diana, Kate Middleton e Meghan Markle: tutti i tributi delle Duchesse

Le Duchesse Kate e Meghan rendono spesso omaggio a Lady Diana: vediamo come

Kate Middleton e Meghan Markle, entrambe hanno spesso reso omaggio alla loro suocera defunta Lady Diana.

Kate Middleton e Lady D

La Duchessa Kate è una vera professionista dello stile in ogni occasione. Non solo da un punto di vista estetico, ma anche per la capacità che ha di dare il giusto peso alla memoria e alla storia della famiglia reale d’Inghilterra.

E lo ha dimostrato anche sabato, quando si è presentata al battesimo del nipote Archie con dei gioielli bellissimi che hanno anche onorato la nonna, la principessa Diana.

La Duchessa di Cambridge ha infatti abbinato a un abito rosa firmato Stella McCartney, una fascia per capelli e un paio di orecchini di perle appartenuti alla principessa Diana.

E la scelta di Kate non poteva essere più azzeccata di così. Diana aveva indossato quegli stessi orecchini al battesimo del principe Harry.

Inutile dire che è incredibilmente dolce che la Duchessa di Cambridge abbia fatto onore alla madre di William e Harry indossando proprio gli stessi orecchini.

Video credit @starblog

Con una scelta ampissima di orecchini nel suo arsenale di gioielli, la scelta della Duchessa Kate per il battesimo di Archie è stata estremamente di classe. 

Kate e Meghan continuano a far presenza fissa sui tabloid inglesi anche per i loro esercizi di stile che, di tanto in tanto, appaiono assai simili agli storici look della suocera, l’indimenticabile Lady Diana.

In questo caso la Duchessa di Cambridge è stata immortalata durante una tappa della seconda giornata del tour reale in Svezia e Norvegia con un abito-cappotto rosso e bianco.

A fantasia pied-de-poule, firmato Catherine Walker, designer molto amata anche dalla “principessa del popolo”, scomparsa nel 1997.

Balzato prepotentemente all’attenzione l’outfit è stato accostato a quello di Moschino. Diana lo ha indossato ben tre volte: nel 1990 a Sandringham, nel 1991 in Canada, e nel 1992 durante una visita al National Hospital for Neurology and Neurosurgery di Londra.

Meghan Markle, Lady D e il principe Harry

Meghan Markle e il principe Harry rendono omaggio a Lady Diana nel giorno dell’anniversario della sua morte, avvenuta 3 anni fa. Era la notte del 31 agosto quando l’auto dove viaggiava la “Principessa del popolo” è andata a schiantarsi a Parigi, nel tunnel sotto il Ponte de l’Alma.

La morte prematura della madre è avvenuta quando Harry aveva solo 13 anni, ma il ricordo della madre è rimasto nel suo cuore e non manca occasione di onorare la sua memoria.

Sua moglie Meghan non ha mai conosciuto Lady Diana, ovviamente ma, da alcuni particolari, si coglie quanto da lei prenda ispirazione, nelle sue scelte e nel suo modo di agire in pubblico.

Il duca e la duchessa del Sussex ormai si sono trasferiti a Los Angeles, dove vivono una vita decisamente diversa da quella scandita dall’etichetta di corte.

Meghan e Harry, nel giorno dell’anniversario della scomparsa della Principessa Diana, hanno fatto visita ad un asilo della città e hanno piantato insieme ai bambini un fiore veramente significativo: il Nontiscordardime.

Questo era il preferito di Diana, ed è significativo che proprio il 31 agosto la Markle e il marito abbiano deciso di piantarne i semi.

Non è la prima volta che il Nontiscordardime appare associato alla Duchessa di Sussex. Il fiore era anche nel suo bouquet di nozze, ed è stato usato come sfondo di una foto del figlio Archie per la festa della mamma.

Meghan e Diana

Meghan non ha mai conosciuto Diana dal vivo, eppure dà la sensazione di esserle legatissima.

Con la suocera condivide il carattere vivace e poco incline alla sottomissione. L’animo un po’ ribelle. La capacità di pensare da sola, di non soccombere di fronte alle rigidità della vita di palazzo.

Come Diana, la Duchessa del Sussex ama i vestiti alla moda e non apprezza particolarmente la vita di campagna. E, come Diana, Meghan ha portato una ventata di aria fresca alla monarchia britannica.

Viene da chiedersi se questo continuo tributo a Diana rafforzi o indebolisca l’immagine di Meghan e Kate. Se le due nuore sapranno conquistarsi un posto speciale nel cuore dei sudditi o se rimarranno sempre relegate un passo indietro a Lady D. Dietro quella Principessa del Popolo che ha fatto piangere, ridere e sorridere. E che, ventun’anni dopo la scomparsa, da quello stesso popolo è rimpianta come nessun altro mai.

Foto: meghanmarkle_official, meghankatediana

Contessa Sophie, come il suo stile sta oscurando Meghan Markle e Kate Middleton

Kate Middleton, le tiare che ha indossato più in assoluto e i loro significati

Kate Middleton, ecco perché la principessa Charlotte non indossa praticamente mai i pantaloni

Kate Middleton, la collana con cui ha reso omaggio ai suoi bambini

Lady Diana, la storia della felpa Virgin Atlantic del 1995, battuta persino all'asta

Lady Diana, i 5 gioielli più iconici indossati nel corso della sua vita

Mini bags Miu Miu: è caccia aperta!