Outfit navy: dritte di stile per essere sulla cresta dell’onda

La moda alla marinara è diventata oggi il trendy outfit navy e mescola righe, bottoni dorati, alamari e inserti in corda per un look estremamente attuale

Righe, alamari, bottoni dorati, pantaloni bianchi e blazer blu navy: mare a dritta e tanta classe da mostrare per gli outfit navy del momento!

Da Pablo Picasso a Brigitte Bardot, Jane Birkin e Audrey Hepburn: gli outfit navy riportano la mente verso giornate spensierate in Costa Azzurra. Tra calici di champagne e gite in barca, ieri come oggi lo stile sailor non passa mai di moda. Ed è sempre nel cuore di supermodelle come Gigi Hadid, che ha dato vita ad una capsule collection in collaborazione al brand Tommy Hilfiger sfruttando le nuance del navy blue.

Angelica Ferrer

Outfit navy per tutte le donne

La moda alla marinara è diventata oggi il trendy outfit navy e mescola righe, bottoni dorati, alamari e inserti in corda per un look estremamente attuale e soprattutto sempre più chic.

Vero simbolo navy è la maglia bretone, quella famosa a righe bianche e blu che ha fatto sognare generazioni intere con Ingrid Bergman e Jackie Kennedy. Immancabile il  blazer blu con i classici bottoni dorati. Il Navy outfit è un ricordo indelebile della mise da capitano e una vera ostentazione della propria eleganza. Pronte per il mood giusto per immergersi nelle atmosfere marinière e dare il benvenuto al sole e alle belle giornate? 

L’abbigliamento in stile Navy ha poche ma precise regole: tre colori (blu, bianco, rosso), righe verticali o orizzontali, tessuti leggeri, freschi e comodi. Seguendo questi dogmi le grandi firme della moda come Chanel, Jean Paul Gaultier, Fendi, Dolce&Gabbana hanno fantasticato e portato in essere numerose variazioni sul tema con grande vitalità e freschezza per un successo senza tempo dal sapore prettamente estivo.

Alcuni grandi brand di oggi hanno addirittura preso il navy outfit come bandiera della loro opera creativa come ad esempio Marina Yachting, che ha sempre dato grande importanza all’intramontabile appeal dello stile sailor in equilibrio tra innovazione e eleganza classica.

borsa Navy by Chanel

Eleganza vista mare

Oltre a essere raffinatamente casual, il navy outfit ha tutte le carte in regola per diventare anche un look elegante adatto anche alle soiree più inn. Intramontabili i pantaloncini culotte color crema da abbinare a sandali alti e giacca blu scuro per un outfit impeccabile che stupisce in qualsiasi occasione.

Lo stile sailor chic ha come creatrice ufficiale l’elegante Coco Chanel in persona che ha rivoluzionato con i suoi capi à la marinière un intero ventennio. Si può facilmente comprendere come la moda femminile di oggi non può prescindere da questa tendenza che mescola note parigine, autentica brezza da barca a vela e charme da femme fatale.