Valentina Sampaio, il primo angelo trans per Victoria’s Secret

Si chiama Valentina Sampaio ed è il primo angelo trans del marchio di lingerie Victoria's Secret.

Home > Fashion > Valentina Sampaio, il primo angelo trans per Victoria’s Secret

Si chiama Valentina Sampaio. E sarà il primo angelo trans di Victoria’s Secret, il marchio di lingerie statunitense che quest’anno, per la prima volta in tanti anni, ha deciso di non organizzare il suo mitico show. Valentina Sampaio arriva dal Brasile e ha annunciato sul suo profilo Instagram, molto seguito, che sarà il primo angelo trans per il brand.

La modella sudamericana sul suo account Instagram, che è davvero molto seguito, ha postato uno scatto che la ritrae nel backstage della nuova collaborazione con il marchio di moda intimo Victoria’s Secret, il brand noto per i suoi “angeli” modelle bellissime che promuovono spesso canoni di bellezza un po’ diversi. Top model che oggi accolgono anche Valentina Sampaio.

Chissà come Ed Razek, chief marketing officer di Victoria’s Secret, può commentare quello che può essere considerata una scelta storica per tutto il mondo della moda. In passato, infatti, aveva detto a chi gli muoveva critiche sulla scelta delle modelle: “Il nostro show è una messa in scena della fantasia, non può prevedere donne trans o curvy“.

E, invece, la modella trans è arrivata e speriamo che possa arrivare presto anche la modella curvy. Valentina Sampaio a 19 anni è stata la prima modella trans a comparire su Vogue, lei che da quando di anni ne aveva 16 calca le passerelle di mezzo mondo.

Valentina Sampaio

Chi è Valentina Sampaio

Valentina Sampaio è una modella e attrice brasiliana, nata ad Aquiraz. Non solo è la prima modella trans a essere apparsa su una copertina di Vogue, ma anche la prima su una copertina di Vogue Brasile.

È nata in un piccolo villaggio di pescatori. Ed è nata di sesso maschile. Già a 8 anni gli psicologi capirono che lei era transgender. All’età di 10 anni è diventata Valentina.

Oggi studia architettura mentre lavora come modella. È anche il volto di L’Oreal, oltre ad essere apparsa nel ruolo di se stessa in “A Força do Querer (“Force of Will”, English title Edge of Desire)” del 2017 e nel film Berenice Procura, nel ruolo di Isabelle, nello stesso anno.