Alessandro Canino

Che fine ha fatto Alessandro Canino? Scopriamo cosa fa oggi il cantante

Dopo il successo di Brutta, Alessandro Canino è via via scomparso dalle scene

Alessandro Canino, può essere considerato una vera e propria meteora della musica italiana. Il cantante infatti, divenuto famoso con “Brutta”, nel corso degli anni è via via sparito dalle scene. Ripercorriamo la sua carriera e scopriamo cosa fa adesso.

Alessandro Canino, il successo

Alessandro nasce a Firenze, il 14 settembre del 1973. Cresce a pane e musica, grazie al padre che era un cantante di piano-bar. Viene scoperto da Giancarlo Bigazzi che lo porta al Festival di Sanremo nel 1992.

La canzone che Alessandro presenta è “Brutta”, che si classifica solo al sesto posto nella sezione “Novità” ma che in breve, diviene un grande successo di vendite e gli permette anche di vincere il Telegatto come rivelazione musicale dell’anno.

Alessandro parteciperà nuovamente a Sanremo anche nei due anni successi, stavolta nella categoria Big, con “Tu tu tu tu” nel 1993 e nel 1994 con “Crescerai”. Entrambi i brani e i rispettivi album avranno vendite discrete ma non replicheranno i risultati di “Brutta” e del primo album omonimo.

Gli anni 2000

Alessandro Canino

Gli anni novanta per Alessandro si chiudono con un paio di raccolte dei suoi brani più significativi. Torna ancora a Sanremo, nei primi anni 2000, ma stavolta come inviato di alcune televisioni dell’Est Europa, visto il successo dei suoi live in quelle nazioni.

In tutto il decennio non pubblica album, ma apre un locale a Firenze, per dar maggior risalto agli artisti emergenti ed apre una società di management, la “Brutta srl”. Continua comunque le esibizioni live in piccoli club e per privati.

Alessandro Canino, gli ultimi anni

Alessandro inizia gli anni 10 con i singoli “Eco di un addio” in duetto con Tonya Todisco e “4-3”, suo ritorno alla discografia, a cui però non farà seguito nessun album.

Bisognerà attendere il 2013 per l’album “Io” che contiene dodici brani inediti e dal quale verranno estratti i singoli “io” e “Batte”, quest’ultimo anche in versione remix per le discoteche.

In questi ultimi anni, Canino è stato spesso in tv, tra interviste, esibizioni nostalgia e come concorrente. Sette Note, Domenica In, Quelli che il calcio, Ora o mai più e soprattutto The Winner is, dove si è portato a casa un premio di 35 mila euro. Il suo ultimo singolo è del 2018 e si chiama “Il nostro amore perfetto”.

Che fine ha fatto Eugenio Finardi? Scopriamo cosa fa oggi il cantautore

Che fine ha fatto Andrea Mingardi? Scopriamo cosa fa oggi il cantautore

Che fine hanno fatto i New Trolls? Scopriamo cosa fa oggi la band

Che fine ha fatto Avril Lavigne? Scopriamo cosa fa oggi la cantante

Che fine ha fatto Antonella Ruggiero? Scopriamo cosa fa oggi la cantante

Che fine ha fatto Cristina Donà? Scopriamo cosa fa oggi la cantautrice

Il ritorno degli anni Novanta: le canzoni che riprendono la vecchia dance